calcio italiano

Ibra all’attacco, ma il Milan pensa all’ispirazione di Paquetà contro il Lecce

MILAN, ITALY - MAY 02:  Zlatan Ibrahimovic of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on May 2, 2012 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ibra boccia il Milan, ma il club è concentrato sull'esordio di Pioli in campionato

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

Zlatan Ibrahimovic, un ex rossonero che dice la sua sul Milan: "Un disastro: tante parole, pochi fatti. Questo non è il club del quale tutti si sono innamorati, in Italia e nel mondo. Forse oggi c’è gente sbagliata che dovrebbe stare da altre parti". Tornano intanto le voci, non si sa quanto suffragate dai fatti, sul mercato in uscita: secondo alcuni ci sarebbe un ultimatum a Suso, svolta o via a gennaio, anche Pioli gli darà fiducia, ma il Milan sa che lo spagnolo è fra i pochi a garantire plusvalenza in caso di cessione, Suso con tutti gli allenatori, a parte Mihajlovic e Inzaghi, è stato un elemento cardine. Anche Donnarumma nella ridda delle voci, la scadenza nel 2021 obbliga il club a fargli firmare il rinnovo per non farlo svalutare. Lui non vuole andar via ma...Raiola lo sta convincendo, entro gennaio, Milan e Mino Raiola dovranno concordare un’azione comune, combinata, che possa andare bene ad entrambe le parti.

Intanto, il brasiliano Paquetà sarà un punto fermo, Pioli ha il suo incursore. I report da Milanello dicono che Lucas sia in grande spolvero, ispirato, e sembra essere un punto fermo non solo per la gara con il Lecce, ma anche a lungo durante la stagione. I piedi buoni aiutano la mente. Dal canto suo, Pioli ha fatto complessivamente bene quando è subentrato in corsa. Per il nuovo allenatore del Milan sarà fondamentale iniziare con il successo con il Lecce, poi lo attendono 4 sfide con le grandi. Dai temi della staffetta Liedholm-Capello del 1987, ottavo cambio in corsa nel Milan. In ogni caso, anche ieri è rimasto aperto il discorso relativo al reparto offensivo, dove l’unico sicuro del posto è Suso, mentre Piatek e Leao sono in vantaggio su Rebic. In mezzo al campo Kessie favorito su Krunic, mentre Paquetà sarà la mezzala che si alza fra le linee in fase di possesso.

Rianimare le punte, mentalità e tifosi da ritrovare, il Milan cerca la luce. Il tecnico Pioli domani fa 54 anni: 3 punti in regalo prima di un ciclo terribile. La entree deve essere positiva, altrimenti ci sarebbero ripercussioni sull’ambiente che è un altro aspetto da risollevare.

Potresti esserti perso