DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UDINESE-MILAN 1-1

Ibra salva il Milan nel recupero ed evita il ko a Pioli

UDINE, ITALY - DECEMBER 11: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan scores their side's first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on December 11, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo l’eliminazione dall’Europa, i rossoneri pareggiano in extremis a Udine. Beto e Ibra i marcatori. Ora l’obiettivo è recuperare qualche infortunato per Napoli e Empoli

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Il Milan si aggrappa al leader Ibrahimovic e proprio all’ultimo tuffo il numero undici rossonero regala un pareggio che sembrava insperato. Alla Dacia Arena finisce 1-1. Per Zlatan Ibrahimovic è il gol numero 300 nei maggiori cinque campionati. Dal 2000 solo lui, Ronaldo e Messi hanno raggiunto questa cifra di gol. Un primo tempo brutto per il Milan di Stefano Pioli che lo chiude sotto di uno. Rete che arriva dopo 16’ a causa di un clamoroso errore difensivo. Follia di Bakayoko e Bennacer che perdono palla a centrocampo e favoriscono il contropiede bianconero. Beto prima si fa ipnotizzare da Maignan, poi Tomori tenta una giocata impossibile, dove lo stesso Beto ne approfitta e insacca. Nel finale di tempo, il Diavolo prova a riportarsi in avanti, ma a parte un gol annullato per fuorigioco a Theo Hernandez, Silvestri non è chiamato a interventi difficili.

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Pioli effettua tre cambi nell'intervallo: escono Bakayoko, Bennacer e Krunic, entrano Kessié, Tonali e Messias. Squadra completamente rivoluzionata, ma la musica del match non cambia, perché il Milan non riesce a creare nessun pericolo vero verso Silvestri. Nel finale si rivede in campo Castillejo, e la mossa della disperazione porta al pareggio del Milan in pieno recupero. Ibrahimovic in area non sbaglia e regala un punto che serve più per il morale che per la classifica.

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Settimo uno a uno fra Udinese e Milan giocato in Friuli. L’ultimo risaliva al 4 febbraio 2018, quando dopo il vantaggio di Suso, i locali pareggiarono con l’autorete di Donnarumma.

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ora l’obiettivo è recuperare qualche pedina per le due sfide prima della sosta natalizia. Contro Napoli e Empoli servono energie e forze fresche, sperando che Calabria, Leao, Rebic e Giroud possano recuperare, in attesa del mercato di gennaio.

tutte le notizie di