calcio italiano

Il derby dei nervi Icardi-Perisic: senza vinti e senza vincitori

Perisic in Baviera: Conte ha azzerato tutte le tensioni e tutti i veleni della scorsa stagione interista

L'ex capitano e il croato: dalla loro sfida è nata una situazione che li ha portati entrambi al di fuori dell'Inter

Redazione DDD

di Serena Calandra -

Ivan Perisic o Mauro Icardi? Era questo il quesito che aleggiava nell'aria nel corso della passata stagione. La risposta alla fine è arrivata: nessuno dei due! Tra partenze e permanenze l'Inter di Conte ha iniziato a prendere a forma. Con l'arrivo del tecnico pugliese abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione: l'addio del Ninja Nainggolan o la bocciatura dell'ex capitano Mauro Icardi,  hanno aperto nuovi scenari e elaborato opzioni impensabili. Il caso del numero 9 dell'Inter, ancora aperto, potrebbe finalmente sbloccarsi, Neymar la chiave.

Intanto però tra le bocciature di Antonio Conte si inserisce anche Ivan Perisic . Durante il ritiro estivo le giocate del croato non hanno portato le risposte che ci si aspettava di avere e così anche per lui l'avventura milanese termina qua. Il candidato perfetto? il Bayern. In Bundesliga il giocatore in fondo ha già vinto con il Borussia Dortmund e con il Wolfsburg. E allora mai nessuna scelta fu quella più giusta, per Perisic restano dunque solo rimpianti, il pensiero di ciò che forse avrebbe dovuto essere.  Nonostante tutto il croato resta un grande protagonista nerazzurro, sia in campo che fuori. Le lotte di potere con Maurito hanno intrigato e incuriosito i molti sostenitori che a pensarli “ex" fanno un po fatica.

L'Inter fa sul serio e poco importa se a saltare saranno teste sulle quali tutti puntavano e avrebbero scommesso, il concetto della resilienza garantisce forza e determinazione allo stato puro. Via il vecchio dentro il nuovo. Alcuni birilli sono stati abbattuti, resiste ancora l'argentino in trattativa con Juve, chissà, o con Napoli, può darsi, per vincere la sfida più interessante di questo calciomercato…quale sarà il prossimo derby di Mauro Icardi? Comunque vada l'avversario più sentito per l'attaccante sarà certamente Conte e la sua “nuova”Inter…

 

 

Potresti esserti perso