IL SASSUOLO A BOLOGNA

Il derby di Bologna secondo Giaccherini: “Al Sassuolo è mancato troppo Berardi…”

Il derby di Bologna secondo Giaccherini: “Al Sassuolo è mancato troppo Berardi…” - immagine 1
Questa sera, alle 20.45, il Sassuolo di mister Alessio Dionisi scenderà in campo per l’ultima partita prima della sosta Mondiale: i neroverdi affronteranno nel derby il Bologna di Thiago Motta.

Redazione DDD

Venti di crisi in casa Sassuolo. Ma anche il Bologna è reduce dai sei gol presi in casa dell'Inter...

Derby emiliano per la riscossa

La sfida secondo Emanuele Giaccherini: “Per me il Sassuolo sta facendo un bel campionato, considerando il fatto che non ha avuto quasi mai Berardi e Traorè, che sono due giocatori che fanno la differenza. Quando non hai due giocatori così, perdendo anche Raspadori e Scamacca hai perso i quattro giocatori che l’anno scorso hanno fatto la differenza. Se sommiamo tutte queste cose, credo che il campionato del Sassuolo sia in linea con quello che tutti si aspettassero. Considerando tutte queste defezioni, non puoi pretendere di avere un Sassuolo con 25 punti in classifica”.

Il derby di Bologna secondo Giaccherini: “Al Sassuolo è mancato troppo Berardi…”- immagine 2

Stasera c’è il Bologna...“È l’ultima partita, poi ci sarà un mese e mezzo di stop per il Mondiale, ricorda Giaccherini che commenterà la sfida per Dazn e che è intervenuto a Canalesassuolo.it -. Il Bologna ha preso una bella batosta: perdere a Milano ci sta, perdere 6-1 ti lascia degli strascichi. Si è visto che il Sassuolo non voleva perdere con la Roma: ha fatto una gara caparbia e devo dire che si è meritato il pareggio. Il Bologna è una squadra che con Thiago Motta ha cambiato, soprattutto perché è passato da una difesa a tre ad una a quattro. Il Sassuolo deve sfruttare le catene esterne con gli uno contro uno di giocatori come Laurienté. Proprio lui è il giocatore che può fare la differenza. Abbiamo visto con il cambio di passo e con la tecnica che ha che è un giocatore che può far male. Nel Bologna, è facile dire Arnautovic perché è il giocatore più forte del Bologna”.

E Domenico Berardi? “È inutile dire quanto sia forte, decisivo e determinante Berardi. È il giocatore più determinante del Sassuolo e lo è stato anche negli anni passati. È mancato tantissimo, è inutile nasconderlo".

 

tutte le notizie di