DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il derby di Castrovilli: “I miei idoli erano tutti del Milan, no all’Inter, penso solo alla Fiorentina…”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 29:  Gaetano Castrovilli (L) of ACF Fiorentina celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on September 29, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"Ti ho visto crescere nella squadra viola, dove ho passato praticamente tutta la mia carriera. Ti auguro di poter ripercorrere quello che ho fatto io con la maglia numero 10". Così Giancarlo Antognoni ha 'incoronato' Gaetano Castrovilli...

Redazione DDD

Tifoso del Milan da ragazzino, Castrovilli allontana le voci sull'Inter: "Penso solo alla Fiorentina". Ma, a proposito del Milan, nella stagione di Castrovilli c’è quella rete contro il Milan, la prima in Serie A, nel successo della Fiorentina a San Siro. E, grazie a un messaggio audio di un amico, emerge un retroscena di quella serata: "Chiedete a Gaetano quante volte sul taxi, dopo quella la partita, ha riguardato il suo gol a tutto volume, nonostante le imprecazioni del tassista di fede milanista…".

Castrovilli sorride: "Ricordo bene quella serata, quel gol l’ho rivisto tantissime volte. Non ci credevo. Segnare a San Siro è stata un’emozione incredibile, anche perché da piccolino simpatizzavo per il Milan. L’esultanza? Nata con Ceccherini giocando a Fortnite”. Il giovane talento viola non dimentica i momenti difficili della sua giovanissima carriera: “Ringrazierò sempre la mia famiglia che mi è stata vicina e mi ha spinto a non smettere, perché – ai tempi dei giovanili del Bari – stavo per mollare, perché vedevo i sacrifici che loro facevano per me".

Potresti esserti perso