DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ZLATAN VS FABIO

IL DERBY DI INSTAGRAM – Ibra-Quagliarella, il bulldog svedese e lo striscione di Fabio

GENOA, ITALY - JULY 29: Zlatan Ibrahimovic of Milan scores a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on July 29, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Ibrahimovic e Quagliarella, attaccanti rispettivamente di Milan e Sampdoria, sono molto attivi sul campo di calcio ma questa volta non vi raccontiamo della loro carriera calcistica ma dei loro profili... Instagram

Valentina Alduini

Attaccanti di ruolo, uno classe '81 e l'altro '83. Moltissimi gol all'attivo, diverse le casacche indossate nel corso della loro strabiliante carriera. Uno in forza al Milan, l'altro alla Sampdoria potrebbero trovarsi tra poco l'uno contro l'altro in campo. Ma, in sede social, scatta il confronto per un simpatico derby Instagram. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic e Fabio Quagliarella.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

47 milioni di followers per lo svedese, 449mila per il partenopeo che fanno incetta di like sotto i loro post. A proposito di immagini e filmati condivisi, Ibrahimovic ne ha postati più di 760 mentre Quagliarella quasi 230. L'attaccante blucerchiato ha pubblicato per la prima volta il 15 marzo 2017, mentre il rossonero il 15 novembre 2013: a livello temporale, Zlatan ha un margine di quasi 4 anni di post! Sui follower dettano legge i numeri, ma spiccano anche i profili seguiti dai due calciatori: poco più di 20 per Ibrahimovic e ben più di 350 per Quagliarella. Questo, dunque, è un punto guadagnato da Fabio in questo simpatico derby social tra attaccanti. Circa i contenuti postati, non soltanto calcio ma anche altro. Scorrendo la galleria di Fabio Quagliarella, il 16 gennaio, ha pubblicato uno striscione a lui dedicato. Un bel post quello del bomber partenopeo che denota la sua vicinanza alla tifoseria.

Per quanto riguarda Ibrahimovic, tra i tanti post, ha attirato la nostra attenzione un'immagine tenera dell'8 novembre 2020 dove è intento a coccolare un bulldog inglese. Uno scatto che mostra la tenerezza del campione rossonero.

Dunque, i profili Instagram dei due attaccanti sono davvero ben assortiti e sfiziosi. A vincere il simpatico derby però questa volta è Ibrahimovic, sia pur simbolicamente. Infatti, sono entrambi grandi campioni che stanno regalando esempi al calcio italiano e non solo. La parola al campo ma in moltissimi continueranno a seguirli anche online!

tutte le notizie di