calcio italiano

Il derby più amato da Destro: il Sassuolo per la riscossa, il Bologna per la conferma

Valentina Alduini

Ad aprire il dodicesimo turno di Serie A sarà il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Una bella sfida tra le due che, certamente, daranno il massimo per onorare la gara.

Dopo la conclusione dell'undicesimo turno, è già ora di pensare alla giornata che prenderà il via venerdì 8 novembre alle ore 20.45. Ad aprirla, sarà un derby avvincente che si giocherà tra due squadre che distano in classifica di soli di punti. Di chi stiamo parlando? Del Sassuolo e del Bologna. Due squadre che si daranno battaglia sul campo per cercare di portare a casa un risultato utile.

Il Sassuolo di De Zerbi, attualmente, si trova a quota 10 punti mentre il Bologna di Mihajlovic ne ha conquistati 12. La classifica, quindi, ci consegna due squadre che come anticipato si presentato al derby quasi fianco a fianco, entrambe in grado di fare il colpaccio. Nel corso dell'ultimo turno di campionato, il Bologna ha rimediato una sconfitta per 1-2 contro l'Inter mentre il Sassuolo ha pareggiato 2-2 con il Lecce.

Naturalmente, i tecnici cercheranno di studiare le migliori formazioni possibili per fare punti. A proposito di ciò, va segnalato che tra le fila del Bologna potrebbe tornare un giocatore di cui si è sentita la mancanza in queste ultime giornata. Infatti, contro il Sassuolo, Medel potrebbe far ritorno dopo un infortunio muscolare che lo sta tenendo fuori da un po'.

Perciò, per De Zerbi e i suoi ci potrebbe essere un grattacapo in più a cui far fronte. Ma, come in goni derby che si rispetti, nulla è già detto. Anzi, più che in ogni altra partita, in una stracittadina ci sono tantissime variabili pronte a far cambiare di continuo l'andamento del match. Sugli spalti, come è giusto e come è ovvio che sia, i tifosi sosterranno le rispettive squadre che vorranno ripagarli con la vittoria.

L'ultimo derby di campionato tra le due emiliane è andato in scena il 31 marzo scorso e, ad avere la meglio, fu il Bologna che vinse 2-1. In quell'occasione andarono in rete Pulgar e Destro per i rossoblù e Boga per i neroverdi. Dunque, va da se che il Sassuolo abbia ancor più voglia di fare risultato.

Ancora per qualche giorno, le due emiliane si prepareranno per questa scoppiettante partita. Al fischio d'inizio, ne siamo certi, le emozioni saranno tante ma i giocatori ce la metteranno tutta per non farsi tradire da esse. Chi la spunterà? Il calcio, si sa, non è una scienza esatta… Men che meno in un derby!