Il fattore Faggiano e il derby genovese di mercato: Filippo Falco lascia il Lecce solo per il Genoa?

Grande attenzione di molti club di Serie A nei confronti del talentuoso Falco, ma il Genoa del salentino Faggiano sembra in vantaggio…

di Redazione DDD

“Falco sceglie gli altri…”. Non è solo il titolo di un sito blucerchiato come Clubdoria46.it, ma anche il sintomo di un duello di mercato da derby che sta facendo trionfare il fattore Faggiano. Proprio così, se il Genoa sta per sbaragliare la concorrenza non solo cittadina della Samp, ma anche quella importante a livello di Serie A delle emiliane Parma e Sassuolo, lo si deve proprio al suo nuovo direttore sportivo. Se il talentuoso Filippo Falco lascerà il Genoa per il Lecce resta ancora da vedere a livello di ufficialità, ma il club del Grifone sembra davvero in pole position.

Daniele Faggiano

Per il Parma in particolare, non solo per la Sampdoria, sarebbe una beffa. Fino all’8 giugno Daniele Faggiano era infatti il ds del club crociato, prima di diventare dirigente del Genoa. Ma lo stesso Faggiano, per quanto riguarda il calcio salentino, ha una sorta di diritto di primogenitura. Conosce ambienti, corridoi e territori. L’attuale ds genoano è nato in provincia di Lecce, a Copertino, e ha svolto i primi passi della sua carriera in club pugliesi come Manduria, Brindisi e Noicattaro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy