DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il mercato della Sampdoria? Garantisce una banca d’affari australiana: gli affari Muriel, Schick e Bruno Fernandes

GENOA, ITALY - FEBRUARY 16: Sampdoria players protest to referee Irrati during the Serie A match between UC Sampdoria and  ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on February 16, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Allarme Sampdoria anche per la designazione VAR di Inter-Sampdoria

Redazione DDD

Gianluca Aureliano, ancora lui...

Il calciomercato della Sampdoria passa dall'Oceania. Macquarie Group Ltd è la banca d’affari australiana specializzata nei servizi di factoring, ovvero di anticipazione di crediti bancari che, secondo una tecnica spesso praticata da altri club italiani, supporta la campagna acquisti blucerchiata. Il primo accordo risale al 2016 e riguarda le cessioni di Pedro Obiang al West Ham e Roberto Soriano al Villarreal, come documenta il bilancio chiuso al 31 dicembre 2016.

Il bilancio del 31 dicembre 2018 documenta invece, come riportato da Primocanale Sport, che la società blucerchiata ha ricevuto anticipazioni di crediti per 12 milioni di euro, per i quali Macquarie si vede destinare 6,8 milioni di euro per la vendita di Luis Muriel al Siviglia. Gli altri soggetti utilizzati per cessione di crediti sono Internationales Banckhaus Bodensee-Bankhaus che ha rilevato una quota del credito relativo alla cessione di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona, e Bper Factor per un’anticipazione sul bonus pattuito con la Roma per Patrick Schick.

Intanto c'è un mal di pancia fra i tifosi sampdoriani: l'uomo del Var ha concesso 2 rigori alla Fiorentina domenica scorsa a Marassi, Gianluca Aureliano di Bologna infatti, assistito da Matteo Passeri di Gubbio, gestirà l’occhio elettronico di Inter-Sampdoria, domenica alle 20,45 a San Siro, in aiuto dell’arbitro in campo Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Mauro Galetto di Rovigo, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Marco Piccinini di Forlì. Che un uomo VAR segua la stessa squadra per due partite consecutive non è usuale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso