DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TORINO-MILAN 0-0

Il Milan ci prova ma il Torino tiene botta e blocca i rossoneri

Il Milan ci prova ma il Torino tiene botta e blocca i rossoneri - immagine 1

Dopo il pareggio casalingo contro il Bologna, i rossoneri pareggiano anche contro il Toro. Proteste per un presunto rigore non dato…

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Il Milan non sa più vincere e l’Inter recupera terreno. I cugini nerazzurri rosicchiano altri due punti e ora, con il successo contro il Bologna, sarebbero primi. Rossoneri spuntati dalle tante assenze, ben sette, ma è chiaro che i ragazzi di Pioli dovevano fare di più. Bologna e Torino, sono quattro punti persi senza se e ma, se si vuole davvero ambire allo scudetto, anche se molti dubbi c’erano stati nel (non) mercato di gennaio.

Il Milan ci prova ma il Torino tiene botta e blocca i rossoneri- immagine 2

Partito Pellegri, è arrivato Lazetic che però è stato impegnato solamente in Primavera e Pioli e la società si sono fidati di Ibra e Giroud. Ibra, quarant’anni, non può essere più impegnato come quattro-cinque anni fa, ed essere considerato un titolare. Serviva un attaccante, visto anche la difficoltà di Diaz e degli esterni, senza se e ma…

Il Milan ci prova ma il Torino tiene botta e blocca i rossoneri- immagine 3

Prendersela con un rigore (spinta di Singo su Theo Hernandez) che si poteva fischiare (e sono stati fischiati in passato…), ma non assegnato da Doveri non deve essere un alibi. I rossoneri a questo punto non sono più padroni del proprio destino, ma soprattutto hanno un calendario completamente più difficile di Inter e Napoli.

Il Milan ci prova ma il Torino tiene botta e blocca i rossoneri- immagine 4

Ora l’obiettivo principale, che è anche quello dichiarato dalla società, è quello di chiudere il discorso Champions in maniera definitiva. La Roma, quinta, è a undici punti (dodici se si considerano gli scontri diretti). Ne servono sei per chiudere del tutto il discorso e cercare di cullare quel sogno, che però sembra stia un po' svanendo, anche se nel calcio tutto è possibile. È allarme anche per i gol segnati dai rossoneri: solamente quattro, nelle ultime sei gare (una di Coppa Italia). Ma preoccupante sono anche i punti persi con le squadre cosiddette “piccole”.

Il Milan ci prova ma il Torino tiene botta e blocca i rossoneri- immagine 5

Lo zero a zero a Torino in campionato non si verificava dal 21 dicembre 1994 ed è la dodicesima volta che si registra in 78 gare. Venerdì a San Siro arriva un Genoa, alla ricerca di punti salvezza, ma i rossoneri dovranno vincere se se e senza ma…anche perché poi il finale di calendario è da brividi. Ritorno di coppa Italia contro l’Inter, trasferta all’Olimpico contro la Lazio prima di ricevere la Fiorentina. Ultime tre gare da brividi: trasferte a Verona e Reggio Emilia (Sassuolo), intervallate dalla gara casalinga contro l’Atalanta. Tutte e sei le squadre sono alla ricerca di punti preziosi e venderanno cara la pelle.

tutte le notizie di