DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il Milan continua a vincere anche senza Ibra: prova di forza contro la Fiorentina

MILAN, ITALY - NOVEMBER 29: Franck Kessie of AC Milan celebrates with team mates after scoring their sides second goal from the penalty spot during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 29, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I rossoneri battono 2-0 la squadra di Prandelli e tengono la vetta solitaria della classifica a suon di record

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

"Il Milan continua il suo cammino battendo meritatamente a San Siro la Fiorentina con il punteggio di 2 a 0. Guardando la classifica in questo momento, quasi nessuno si sarebbe aspettato che il Diavolo al 29 novembre fosse al primo posto. Ma inutile montarsi la testa su traguardi che al momento appaiano utopia. Il Milan di Pioli, e vanno dati tantissimi meriti al tecnico emiliano, sta viaggiando a mille all’ora, ma la squadra (la più giovane del campionato) sicuramente avrà qualche caduta, come è successo una ventina di giorni fa in Europa League contro il Lille. Ma per il momento i tifosi rossoneri si possono godere il momento ultra-positivo. Vincere contro la Fiorentina, senza Bennacer e Ibra, due titolarissimi, non era affatto scontato, ma il Milan è un grande gruppo e chi viene chiamato in causa risponde sempre presente. Il 2 a 0 di oggi è firmato da Romagnoli e Kessiè, con l’ivoriano che ha sprecato anche un calcio di rigore.

"Per il capitano del Milan è la nona rete in rossonero, la prima stagionale. L’altro gol è stato realizzato dal dischetto da Kessiè, che poco dopo si è fatto ipnotizzare da Dragowski. Per l’ivoriano è il secondo penalty sbagliato su dieci (con l’Atalanta fece due su due) da quando veste la maglia del Milan. Il primo a pararglielo fu Stefano Sorrentino del Chievo il 18 marzo 2018. Lo stesso Kessié è uno dei tre giocatori nati dal 1996 ad aver segnato almeno 25 reti in Serie A, come Lautaro Martinez e Federico Chiesa.

"A proposito di numeri e statistiche. Il Milan per la prima volta da quando ci sono i tre punti ha conquistato 23 punti nelle prime nove giornate di campionato e per la 29° volta è andato a segno, eguagliando il record della stagione 1972-1973.

"Il Milan torna a battere la Fiorentina a San Siro dopo gli ultimi due ko nei precedenti campionati. Il 2 a 0 mancava dal 17 gennaio 2017, quando Bacca e Boateng regalarono i tre punti alla squadra allenata da Mihajlovic. In quella gara, distante quasi 4 anni, c’erano quattro giocatori presenti anche oggi: Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura (con la maglia del Milan) e Tatarusanu (allora portiere della Viola). Dodicesima volta che il Milan batte a San Siro la Fiorentina per 2 a 0. Per concludere nella giornata del 29 novembre, il Milan è sceso in campo per la diciassettesima volta, con un bilancio di 11 vittorie, 4 pareggi e 2 KO.

"Ora testa alla sfida di giovedì in Europa League contro il Celtic. Vincere sarebbe fondamentale per classifica e morale, anche in vista della sfida di campionato di domenica sera sul campo della temibile Sampdoria nel posticipo.

Potresti esserti perso