DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il Milan mantiene l’imbattibilità in campionato, nonostante i quattro legni presi

MILAN, ITALY - DECEMBER 13: Theo Hernandez of A.C. Milan celebrates after scoring their team's second goal with teammate Franck Kessie during the Serie A match between AC Milan and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 13, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Finisce 2-2 a San Siro col Parma con doppietta di un atomico Theo Hernandez

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Un Milan tutto cuore riesce a salvarsi dalla prima sconfitta in campionato, trovando il pareggio al 91’ grazie a Theo Hernandez. Nel giorno in cui vincono le inseguitrici, i rossoneri senza Ibra, Kjaer e Saelemaekers, perdono dopo appena cinque minuti anche Gabbia per un brutto infortunio. Pioli è costretto a gettare nella mischia il giovanissimo Kalulu, che giovedì scorso in Europa League aveva esordito dall’inizio e che in campionato non aveva collezionato nemmeno un minuto. Il Parma di Liverani, sfrutta il contropiede e si porta sul 2-0 grazie ai gol (uno per tempo) di Hernani e Kurtic. Ma è il Milan, nonostante lo svantaggio, ad essere padrone del campo. E dove non ci arriva Sepe, ci si mette la sfortuna. Quattro legni colpiti, di cui due nel giro di pochi secondi, con Calhanoglu che dal 2004/2005 diventa il quarto giocatore in campionato a colpire tre legni nello stesso match. L’altro è di Diaz. In più una rete annullata giustamente per un fuorigioco di pochissimi centimetri a Castillejo. Il Milan però non si arrende e viene trascinato da un super Hernandez, che dopo aver segnato di testa, proprio nel recupero trova il 2-2 con una bordata che non lascia scampo a Sepe. Il punto agguantato alla fine fa sì che i rossoneri di Pioli rimangono l’unica squadra imbattuta nei maggiori campionati, dalla ripresa dopo la sosta per il lockdown. In più Donnarumma e compagni diventano anche la prima squadra della Serie A a segnare almeno due reti nelle prime undici giornate di campionato.

Il 2-2 a San Siro si verifica per la seconda volta dopo quello del 4 marzo 2001, quando dopo il momentaneo vantaggio ducale firmato da Milosevic, i rossoneri di Ancelotti ribaltarono la situazione con Maldini e Guly, prima del 2-2 nel finale firmato da Marcio Amoroso. Parma che dopo gli ultimi tre ko a San Siro contro i rossoneri, torna a casa con almeno un punto. L’ultimo pareggio è datato settembre 2007 (1-1), mentre nel marzo 2014 il Parma, prima del fallimento, espugnò San Siro per 4-2, con tanto di doppietta “velenosa” di Cassano. Vi ricorderete il post sui social della moglie del giocatore, che siprendeva gioco dei rossoneri…

Liverani, che lo scorso 20 ottobre, quando allenava il Lecce rese amaro l’esordio di Pioli sulla panchina del Milan, con l’eurogol di Calderoni al 94’, è anche l’allenatore che nel post lockdown è stato il primo superato dal Milan che poi ha inanellato una striscia di risultati positivi.

Ora prima della sosta, trasferte sui campi di Genoa e Sassuolo, con la Lazio di scena a San Siro prima delle festività natalizie. Saranno tre sfide difficili, contro tre avversarie ostiche. La speranza è che Pioli possa recuperare qualche pedina, vista anche l’uscita anticipata di Bennacer (verrà valutato nei prossimi giorni, ma è in dubbio per Genova e non solo) e la diffida di Kessie.

Ma comunque vadano queste tre partite, il Milan cercherà di lottare per un posto in Europa fino alla fine della stagione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso