DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il Milan non scherza col fuoco: massima concentrazione per uscire dalla crisi

ROME, ITALY - OCTOBER 27:  Theo Hernandez of AC Milan reacts during the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on October 27, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Fra due giorni, un rovente Milan-Spal

Redazione DDD

I rossoneri devono uscire dalla crisi, e i giornali propongono al Milan 4 mosse, Bennacer e Duarte per la svolta, Bonaventura e Caldara da recuperare, Cercasi leader Rakitic per gennaio, Gazidis replica "Al top in meno di 10 anni",

Il Milan ha gli stessi punti (10) dopo 9 giornate. L’esempio incoraggiante, almeno sul piano numerico, risale alla stagione 2012-13. All’epoca addirittura 5 sconfitte dopo 8 giornate. Poi però Allegri risale e soffia il terzo posto alla Fiorentina all’ultima giornata, il 19 maggio 2013 Siena-Milan 1-2. Intanto, il mercato è costantemente monitorato come succede in tutti i club: al Milan è necessario farlo con la massima attenzione, nonostante a gennaio si intervenga su equilibri già consolidati. Un giocatore su cui Boban può esercitare la sua influenza è Ivan Rakitic, non irremovibile al Barcellona.

Secondo alcune letture in difesa di Giampaolo, la crisi è grave, gravissima. Il problema non era l'allenatore ma è la squadra. In campo non si deve entrare molli e senz’anima. Il Milan ha lacune caratteriali, non sa gestire le partite, non le sa leggere. Pioli progetta un rimpasto. Piatek è in vantaggio su Leao, Bennacer su Biglia. Prima del trittico della morte Lazio-Juve-Napoli, arriva la Spal. E' uno scontro salvezza, il Milan deve stare attento sul serio a quello che accade alle sue spalle, senza scherzare.

Potresti esserti perso