DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA SEMPRE PIU' EUROMONDIALE

Il primato dell’Atalanta: unica squadra di A con 8 qualificati ai Mondiali 2022

MUNICH, GERMANY - JUNE 19: Robin Gosens of Germany celebrates after scoring their side's fourth goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Portugal and Germany at Football Arena Munich on June 19, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Una dimensione internazionale confermata dai numeri

Redazione DDD

La squadra nerazzurra è quella in Serie A con più giocatori qualificati a Qatar 2022: otto. Anche durante questa sosta, i convocati atalantini dalle varie Nazionali sono stati 16 e di questi, ben otto hanno strappato il pass per Qatar 2022.

 (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Si tratta di un record, visto che nessuna squadra di Serie A ha saputo fare meglio. Sono certi di partecipare al Mondiale Remo Freuler (Svizzera), Robin Gosens (Germania), Joakim Maehle (Danimarca), Juan Musso (Argentina), Mario Pasalic (Croazia) e il trio olandese Marten de Roon-Teun Koopmeiners-Hans Hateboer, con quest’ultimo che una volta recuperato tornerà nelle rotazioni degli Orange. L’Atalanta precede la Juventus (sette), Inter e Milan (sei), nella classifica stilata da Tuttosport e ripresa da Calcioatalanta.it.

tutte le notizie di