calcio italiano

Il ritorno di Sensi al Mapei: ma mancherà Squinzi nel suo derby del cuore contro l’Inter

MILAN, ITALY - JANUARY 19:  Stefano Sensi of US Sassuolo is challenged by Joao Mario of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Verso Sassuolo-Inter

Redazione DDD

Stefano Sensi torna a casa, anche se da avversario. Dopo 3 anni nel Sassuolo, stagioni in cui la cura De Zerbi in particolare ha rafforzato il suo talento e il suo carattere, si avvicina a larghi passi Sassuolo-Inter. L'ad dei neroverdi Carnevali ha voluto vendere al meglio dal punto di vista economico e da quello delle sue possibilità di crescita il giocatore. Con Conte tutto sta andando per il verso giusto.

Dopo l'infortunio contro la Juventus, l'atleta urbinate è tornato a disposizione del gruppo ad Appiano Gentile e potrebbe anche giocare, se Conte non decidesse di dosarlo e di gestirlo, domenica contro il Sassuolo. Sarà particolare. Ma sarà particolare anche il primo Sassuolo-Inter "senza" il patron Squinzi. Per il presidente scomparso, milanista come fede calcistica al di là del Sassuolo, quello con i nerazzurri era un po' un derby.

Un pensiero a questo aspetto, molto intimo e molto sportivo, al momento del calcio d'inizio, lo faranno un po' tutti domenica a Reggio Emilia, Sensi, che sembrava in predicato di andare al Milan, compreso.

Potresti esserti perso