calcio italiano

Insigne e Donnarumma, dopo la Nazionale si sfideranno in Milan-Napoli

Lorenzo Insigne e il Napoli, al rientro dalla sosta, affronteranno il Milan guidato da Pioli.

La Nazionale sta facendo "riemergere" alcuni giocatori che nel club non stanno passando un periodo così esaltante. Tra questi, figura Insigne che con il Napoli affronterà il Milan al rientro dallo sosta. L'attaccante sfiderà, tra gli altri,...

Valentina Alduini

La Nazionale di Roberto Mancini sta dimostrando cose importanti, macinando record, divertendosi e facendo divertire. Non solo. Sta fungendo da "cura" per alcuni calciatori che non stanno vivendo un periodo molto positivo con i propri club. E, tra questi, è presente anche Lorenzo Insigne. L'attaccante partenopeo, che ha segnato una rete importante contro la Bosnia, al rientro dalla sosta affronterà il Milan con la maglia del Napoli. Proprio in questa sfida, tra gli altri, troverà sul suo cammino il compagno azzurro Gianluigi Donnarumma.

Dunque, un derby campano tra i due che si potrebbe consumare nel corso di Milan-Napoli (sabato 23 novembre ore 18). Entrambe le squadre, non stanno vivendo un bel momento e la classifica lo testimonia. Dal punto di vista individuale, tuttavia, quello che sembrerebbe passare il periodo meno roseo è però Lorenzo Insigne. Tra le fila del Napoli, infatti, l'attaccante non sta riuscendo a mettersi in mostra come al solito.

Sino ad ora, le reti da lui siglate sono solamente 4. Un bottino un po' magro considerando quanto messo da lui in mostra nelle stagioni passate e conoscendo le sue qualità. Tuttavia, con la Nazionale sta dimostrando un feeling niente male. Chissà che, dopo la sosta dovuta proprio agli impegni delle varie nazionali, Insigne non ritorni al Napoli più carico e più in palla.

Se lo augurano certamente i suoi tifosi che, magari, stanno già sognando un suo gol al Milan. Quel Milan la cui porta è abitualmente protetta da un altro campano, ovvero Gianluigi Donnarumma. Il portiere, che negli ultimi giorni è tornato ad essere al centro di alcuni discorsi inerenti al calciomercato, sta facendo anche lui bene in azzurro. Le sue qualità, infatti, non sembrano essere messe in discussione. Chiaramente, data anche la giovane età, alcune volte commette degli errori che sembrerebbero apparire un po' grossolani ma la stoffa c'è e si vede.

Lo sa bene il Milan, così come lo sanno bene alti club che parrebbero aver messo gli occhi su di lui. Se il portiere resterà o meno in rossonero, si saprà con certezza solo nei prossimi mesi. Per il momento, le sue priorità sono far bene nella sfida tra Italia e Armenia (qualora giocasse) e, subito dopo, in quella tra Milan e Napoli.

E, naturalmente, qualora Lorenzo Insigne dovesse scendere in campo, cercherà di creargli qualche grattacapo. Perchè in Nazionale si è compagni ma nel club le cose sono decisamente diverse. Dunque, questo bel derby tra campani, potrebbe essere una bella sfida individuale in Milan-Napoli. Sia Lorenzo che Gigio, daranno certamente il meglio di loro stessi per aiutare le proprie squadre a raggiungere la vittoria. D'altro canto, dopo Italia-Armenia, si torna ad essere avversari sul campo. E, dunque, da quel momento l'adrenalina per il big match inizierà a salire sempre di più. Noi aspettiamo di vedere cosa accadrà.

 

 

Potresti esserti perso