DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Juventus, il pareggio ti costa caro! Lo sfottò è d’obbligo sui social che “invocano” l’aiuto del tavolino

CROTONE, ITALY - OCTOBER 17: Federico Chiesa of Juventus leaving the field after been sent off during the Serie A match between FC Crotone and Juventus at Stadio Comunale Ezio Scida on October 17, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Risultati e social, il florilegio dopo Crotone

Giancarlo Fusco

La Juventus di questo inizio stagione sembra una lontana parente della Juventus degli scorsi campionati, quando, anche se in difficoltà, riusciva comunque a prendere i 3 punti. Quella che fino ad oggi è scesa in campo, se pur con qualche buono spunto, deve ancora mostrare la sua vera identità. Il pareggio con il Crotone allo Scida ne è la prova lampante. Prova che in tanti aspettavano, specie quei tifosi che non hanno visto di buon grado i 3 punti conquistati a tavolino contro il Napoli. Motivo questo per il quale, i social in queste ultime ore si stanno popolando con post di sfottò che rievoca l'episodio di poche settimane fa.

CROTONE, ITALY - OCTOBER 17: Simeon Touchukwu Nwanko of FC Crotone scores his team's first goal (penalty) during the Serie A match between FC Crotone and Juventus at Stadio Comunale Ezio Scida on October 17, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Molte di queste foto raffigurano il Presidente Agnelli felice per quanto deciso. Altre, ancora, mostrano sempre il numero 1 della Juventus che ringrazia l'Asl di Napoli per aver vietato la trasferta di Torino. Centinaia e centinaia di meme guidati da un'immagine su tutte, quella che raffigura un tavolino accompagnato dalla scritta: "Il grande assente di questa sera". Sfottò non offensivi, molti dei quali condivisi da chi non è neanche tifoso del Napoli, a dimostrazione del fatto che in tanti, in questo inizio stagione, regole e decreti a parte, confidavano nel buon senso.

Tutti questi sfottò, comunque, hanno un unico comune denominatore. La Juventus di queste prime quattro giornate non ha convinto del tutto (anche se di tempo per recuperare ce n'è)  a differenza del Napoli che, partita dopo partita, sta dimostrando di aver trovato la giusta quadra per lottare per traguardi più ambiti.

 

Ecco alcuni esempi di meme che girano online:

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso