DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VLAHOVIC, PARLA LO SCOPRITORE

Kecman su Vlahovic: “A suo agio a Firenze. Diventerà uno dei migliori attaccanti europei”

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dragan Kecman ha allenato Dusan Vlahovic ai tempi delle giovanili del Partizan per sei mesi, prima che lo stesso attaccante serbo passasse in prima squadra.

Redazione DDD

Kecman ammette di essere rimasto subito sbalordito dal talento di Vlahovic: “In allenamento voleva sempre fare qualcosa che lo distinguesse dagli altri. Faceva parte della squadra U-17 nonostante fosse più piccolo di un anno. Anche se era il più giovane, era un team leader”.

 (Photo by Oisin Keniry/Getty Images)

Tra i temi trattati dall’ex tecnico delle giovanili del Partizan, attualmente osservatore del club serbo ai microfoni di EuropaCalcio.it, c'è il processo di maturazione di Vlahovic: “Dusan è sempre stato maturo per la sua generazione, sia fisicamente che mentalmente. Penso che sia pronto per fare grandi cose nel calcio”. Dusan ha deciso di restare almeno un altro anno con la Fiorentina: è stata una scelta saggia? “Credo che obiettivamente gli piaccia giocare a Firenze, si sente protetto e a suo agio; questo lo aiuterà a essere ancora più forte e sicuro di sé prima di andare in un club ancora più grande. Dusan è diligente e ambizioso, e sono sicuro che farà progressi sotto tutti i punti di vista”.

Cosa pensava quando vedeva Vlahovic sia in allenamento che in partita? “Quando ammiravo Dusan in partita notavo il suo talento piuttosto che la sua costituzione fisica e la sua leadership; anche se era il più giovane, era un team leader. In allenamento era sempre diligente e dedicato e voleva sempre fare qualcosa che lo distinguesse dagli altri”. Quali sono le sue sensazioni sul futuro di Vlahovic? “Sono sicuro che Dusan diventerà uno dei migliori attaccanti europei”.

tutte le notizie di