DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

La batteria degli esterni dell’Atalanta: anche Florenzi nel mirino della Dea per la prossima Champions League

EIBAR, SPAIN - JUNE 25: Fabian Orellana of SD Eibar battles for the ball with Alessandro Florenzi of Valencia CF during the Liga match between SD Eibar SAD and Valencia CF at Ipurua Municipal Stadium on June 25, 2020 in Eibar, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il mercato e l'Atalanta

Redazione DDD

L’Atalanta guarda avanti, dopo essersi confermata in Champions League. I bergamaschi, attesi dalle final eight di Champions, dove ai quarti saranno di scena contro il Paris Saint Germain, stanno già programmando anche la prossima edizione del massimo trofeo continentale. La Champions porta introiti, quindi mercato, quindi nuovi giocatori e ulteriore rafforzamento della rosa.

Uno degli obiettivi dell’Atalanta nella prossima sessione di calciomercato sarà quello di individuare un esterno da far ruotare con Hateboer, Castagne e Gosens, a meno che quest’ultimo non sia ceduto. Il nome caldo sarebbe quello di Alessandro Florenzi. L’esterno tornerà alla Roma dopo il prestito al Valencia ma non rientra nei piani dei capitolini. Inoltre, l’ex capitano vuole trovare spazio per non rischiare di perdere il posto in Nazionale in vista degli Europei, rinviati all’estate del 2021.

La valutazione del classe 1991 si aggira tra i 10 e i 12 milioni di euro. Per questo motivo Roma e Atalanta starebbero pensando ad uno scambio. I giallorossi, infatti, dovranno versare la stessa cifra nelle casse dei bergamaschi per il riscatto di Ibanez. Inserendo nell’affare Florenzi, però, non ci sarebbe esborso economico.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso