DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

La fiera dei rigori, Parma e Fiorentina ricominciano da 3: come i tiri dal dischetto dell’ultima volta….

PARMA, ITALY - JULY 05: Erick Pulgar of ACF Fiorentina scores a goal during the Serie A match between Parma Calcio and  ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on July 5, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Quanti rigori, segnati e sbagliati, negli ultimi anni fra Parma e Fiorentina...

Redazione DDD

Nella partita fra Parma e Fiorentina, in diretta e in esclusiva su DAZN, gara che sarà possibile seguire abbonandosi qui, bisognerà stare molto attenti ai calci di rigore. Perchè la storia di questa partita ne è infarcita: rigori segnati, anche più d'uno a partita, e rigori sbagliati.

 Juraj Kucka in gol su rigore contro i viola (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il 13 gennaio 2008 decise un penalty di Adrian Mutu a favore dei viola, mentre il 6 febbraio 2011 il pareggio viola dagli undici metri di Gaetano D’Agostino fissò il risultato sull'1-1. Nel Parma-Fiorentina del 22 settembre 2012, pareggio con gol del cileno Jaime Valdes che, in precedenza si era fatto parare un rigore da Viviano, mentre il viola Jovetic se lo era fatto parare da Mirante. Ancora dischetto nel Parma-Fiorentina 2-2 del 24 febbraio 2014: il signor Gervasoni di Mantova dapprima assegna un rigore col quale il brasiliano Amauri firma il provvisorio 2-1 per il Parma, poi, tre espulsi nel finale. Ancora un rigore sbagliato il 6 gennaio 2015: Mario Gomez che si fa parere il tiro da Mirante e la Fiorentina perde 1-0. Senza dimenticare l’ultimo Parma-Fiorentina del 5 luglio 2020 con ben tre rigori fischiati dall’arbitro Abisso di Palermo, tutti realizzati. Due per i viola (doppietta di Pulgar), uno per il Parma con Kucka.

Potresti esserti perso