DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

La Fiorentina “prenota” per sempre il figlio di Julinho: con lui allo stadio 8 vittorie su 8

FLORENCE, ITALY - JANUARY 12: Federico Chiesa of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SPAL at Stadio Artemio Franchi on January 12, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Spal 1-0, ecco perchè...

Redazione DDD

Otto su otto: Carlos Botelho, il figlio di Julinho (il campione brasiliano del primo scudetto della Fiorentina) è un portafortuna formidabile, scrive La Nazione. Quella con la Spal era l’ottava partita della Fiorentina alla quale ha assistito dal vivo e per l’ottava volta ha visto una vittoria viola. Botelho (che vive a San Paolo del Brasile) è a Firenze per un periodo di vacanza con la moglie Graziella e la figlia Beatriz. Proprio Beatriz sta realizzando un documentario su suo nonno, il grande Julinho.

Hanno visto la partita in curva insieme agli amici del «7Bello», il viola club dedicato proprio a Julinho e a Hamrin. Le otto vittorie viola propiziate dalla presenza di Julinho sono state con Ancona, Palermo, Pandurii, Chievo (due volte), Spal (ieri) e, soprattutto in due occasioni contro la Juventus (4-2 del 20 ottobre 2013 e 2-1 del 15 gennaio 2017). Adesso, a mettere a dura prova il record di Carlos Botelho mercoledì arriva l’Atalanta per una sfida molto impegnativa. Ma il portafortuna viola sarà sugli spalti e davvero può succedere di tutto.

Potresti esserti perso