00:53 min
JUVENTUS-MILAN 1-1

La Juve passa con Morata, ma non affonda: Rebic regala un punto al Milan

Redazione Derby Derby Derby

Milan e Juventus si dividono la posta in palio. Al vantaggio di Morata dopo appena quattro minuti, risponde al 76’ Rebic. Un pari che fa più felice i rossoneri

di Valentino Cesarini -

Un Milan rimaneggiato e in piena emergenza pareggia 1-1 sul campo della Juventus e rimane imbattuto in Serie A. Una gara difficile, con la Juve che sembrava dover fare dei rossoneri la vittima sacrificale dopo il vantaggio di Morata, arrivato al 4’. Un primo tempo dove il Diavolo è arrivato quasi alle corde, con i locali che hanno cercato il 2-0 e Pioli costretto a togliere Kjaer alla mezzora per infortunio. Nonostante l’ennesimo infortunio occorso ai rossoneri, il Milan nella ripresa ha provato a tenere botta a una Juventus che è apparsa in difficoltà con il passare dei minuti. Infatti al minuto 76’ Ante Rebic di testa ha trovato la rete del pareggio. Un risultato giusto per quello che si è visto in campo, ma un punto che fa più felice i ragazzi di mister Pioli.

L’1-1 a Torino non si verificava dalla stagione 1995-1996, quando il 25 febbraio 1996 dopo il vantaggio di Antonio Conte (proprio al 4’), pareggiò George Weah al minuto 30’.

Il gol di Rebic è valso un piccolo record: è stato il primo giocatore del Milan a segnare per tre presenze di fila alla Juventus, nell’era dei tre punti.

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il Milan ora deve rimanere concentrato nelle prossime sfide: Venezia a San Siro e Spezia in trasferta, sono due impegni che valgono non solo tre punti, ma anche tanto morale. Servirà il miglior Milan, in attesa della super sfida di Champions a San Siro contro l’Atletico Madrid. Servirà un Milan concentrato, attento e magari con qualche giocatore fuori l’infermeria.