DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

La Spal rivince a Torino dopo 62 anni: da Rozzoni a Petagna, ex atalantini sempre decisivi

TURIN, ITALY - DECEMBER 21:  Andrea Petagna of SPAL celebrates a goal during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Torino-Spal 1-2 e la storia di questa partita.

Redazione DDD

L’ultima vittoria della Spal a Torino risaliva al 17 Novembre 1957. L'allenatore degli estensi, il Semplici ante litteram, era Paolo Tabanelli, allenatore scomparso nel 2000 all'età di 85 anni. Quel Torino-Spal si giocava al Filadelfia e la Spal si impose 0-1 con rete di Orlando Rozzoni, attaccante nato a Treviglio, in provincia di Bergamo.

Anche Rozzoni, come il buon Andrea Petagna di oggi, aveva giocato nel corso delle stagioni precedenti con la maglia dell'Atalanta. Corsi e ricorsi storici per una Spal che ha portato il suo bomber a segnare 6 gol fino a questo momento in campionato. Nel dopo-partita Petagna si è detto pronto come tutta la squadra a seguire Semplici in tutto e per tutto, ma senza chiudere le porte alla chiamata di una grande squadra nei suoi confronti.

C'è dunque ancora vita in questo campionato per la Spal, come confermano i propositi coloriti e bellicosi dell'autore del gol del pareggio a Torino, ovvero Gabriel Strefezza: "La Spal non molla un c...o". Più chiaro di così....

Potresti esserti perso