DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

L’Atalanta e gli uomini di Gasp: Faraoni dal Verona di Juric e Romero dal suo ex Genoa? Plusvalenza top per Castagne

BERGAMO, ITALY - JULY 14:  Timothy Castagne of Atalanta BC in action during the Serie A match between Atalanta BC and Brescia Calcio at Gewiss Stadium on July 14, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Si dividono le strade di Bergamo e di Castagne: plusvalenza da record per le casse atalantine

Redazione DDD

Può essere considerata ormai chiusa la trattativa che vede Timothy Castagne in Premier League alla corte del Leicester per 25 milioni di euro. Si tratta di una cifra che farà fruttare una plusvalenza di circa 20 milioni di euro. Spesso fuori nell'ultima parte della stagione e superato in termini di presenze da Gosens e Hateboer,  il difensore belga lascia l'Italia e Bergamo con 75 partite e 5 reti. Per sostituire il belga, si riparla di Florenzi o Faraoni. Il secondo potrebbe essere più incline ai metodi di Gasperini, avendo già sperimentato quelli di Ivan Juric a Verona.

L’Atalanta si è radunata lunedì 31 agosto e comunicherà l'ingaggio di Miranchuk nei prossimi giorni, visto che il giocatore, alla fine, arriverà a Bergamo nella serata di oggi e probabilmente domani inizierà le visite mediche. Aleksey Miranchuk sarà nerazzurro per 14,5 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, con un quinquennale di poco inferiore ai 2 milioni annui. Il secondo arrivo potrebbe essere quello del difensore, ovvero Romero: la fumata bianca non sembra lontana per il 22enne difensore argentino che nelle ultime 2 stagioni ha giocato nel Genoa, piazza che Gasp continua a conoscere molto bene.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso