derbyderbyderby calcio italiano serie a Lazio, ok l’operazione di Rovella: ecco quando rientra
OPERAZIONE RIUSCITA

Lazio, ok l’operazione di Rovella: ecco quando rientra

Giorgio Trobbiani
Giorgio Trobbiani
Intervento perfettamente riuscito per il centrocampista della Lazio, dopo la terapia conservativa all'inguine che non ha portato risultati
00:37 min

La Lazio di Maurizio Sarri, che nel weekend torna in campo per il nuovo turno del campionato italiano di Serie A, continuerà a fare a meno di Nicolò Rovella, centrocampista anche della Nazionale italiana, che in questa stagione non ha potuto aiutare la causa biancoceleste per colpa di un infortunio che lo tiene ancora ai box e per il quale si è operato proprio nella giornata di ieri.

Lazio, operazione per Rovella: il caso è finalmente chiuso?

—  

Dopo la scelta di non sottoporsi all'operazione e l'adozione di una terapia conservativa che, però, non ha portato ai risultati sperati al momento del ritorno con il gruppo, Nicolò Rovella, nella giornata di ieri, si è operato proprio per il problema fisico all'inguine. Ecco il comunicato diramato dalla Lazio in merito all'intervento chirurgico: "Questo pomeriggio il tesserato Nicolò Rovella è stato sottoposto a un intervento chirurgico per una Groin Pain bilaterale, risultata refrattaria alle terapie conservative. L’operazione è perfettamente riuscita. L’atleta osserverà alcuni giorni di riposo, per poi riprendere con gradualità il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico, finalizzato a un recupero quanto più rapido ed efficace possibile". Queste le parole riportate dagli account ufficiali della società capitolina.

Il classe 2001 è una perdita decisamente pesante sia per la Lazio di Maurizio Sarri che, nonostante le molte difficoltà, non sta sfigurando in campionato di Serie A, sia per la Nazionale italiana che sta cercando una sua identità anche in vista del playoff di fine marzo: quando, con ogni probabilità e salvo ricadute, Nicolò Rovella sarà ampiamente a disposizione di Gennaro Gattuso. Rovella infatti, stando agli ultimi aggiornamenti, dovrebbe rientrare nelle prime settimane del 2026.