DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTRAS IN ORDINE SPARSO

Le curve al tempo del Covid: gli ultras Spezia tornano a tifare, in casa Samp settore vuoto

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: General view at Stadio Alberto Picco during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calcio che torna e gli stadi che riaprono mettono alla prova anche gli orientamenti più radicali

Redazione DDD

I tifosi della Curva Ferrovia, gli ultras dello Spezia hanno cambiato atteggiamento: dalla prossima partita, il 12 settembre con l'Udinese nel migliore dei casi allo stadio Picco in caso di conclusione dei lavori, rientreranno allo stadio. "La vita da ultras senza alcuni fondamenti non può essere tale... - scrivono i ragazzi della CF in un messaggio pubblicato sulla loro pagina Facebook - quindi, dopo esserci guardati negli occhi abbiamo deciso che se dobbiamo morire lo faremo a testa alta... Vista la situazione che si sta vivendo negli stadi di tutta Italia, abbiamo deciso di rientrare e di prenderci il posto che ci spetta. Dopo un anno e mezzo di lontananza dai gradoni riprendiamo a pieno regime le attività della nostra curva e dalla prossima partita saremo presenti sempre in casa e in trasferta".

Diversi gli sviluppi invece nei luoghi caldi del tifo sampdoriano, come rende noto Primocanale Sport, dopo la linea "O tutti o nessuno" adottata dai gruppi della Sud. Ci si è orientati verso una condivisa libertà di scelta con due vincoli: niente striscioni nella curva Sud blucerchiata di Marassi, che nella visione delle componenti più radicali dovrebbe restare vuota, né lancia-cori e gruppi compatti.

tutte le notizie di