TORINO-MILAN 2-1

Leao sbaglia, il Toro ne approfitta: primo ko esterno nel 2022 per il Milan

Leao sbaglia, il Toro ne approfitta: primo ko esterno nel 2022 per il Milan - immagine 1
Due errori gravi del portoghese nei primi dieci minuti del match condannano il Diavolo, che subisce due reti nel giro di due minuti (35’ e 37’). Nella ripresa Messias la riapre dopo un evidente fallo, ma non basta per evitare la sconfitta

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Alla fine è arrivata la prima sconfitta esterna del Milan in campionato in questo 2022. Saranno contenti i tanti “gufi” che non aspettavano altro, ma il ko è arrivato per più demeriti del Diavolo, che per meriti del Torino. Leao si divora due clamorose palle gol nei primi sei minuti, il Torino si accende in due minuti e fra il 35’ e 37’ di fatto ipoteca la vittoria grazie ai gol di Djidji e Miranchuk.

Leao sbaglia, il Toro ne approfitta: primo ko esterno nel 2022 per il Milan- immagine 2

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Nella ripresa Pioli toglie Kalulu, Leao e Diaz e getta nella mischia Dest, De Ketelaere e Rebic alla ricerca di una clamorosa rimonta. Al 67’ arriva il 2-1 di Messias che approfitta di un errore in uscita di Milinkovic e insacca.

Leao sbaglia, il Toro ne approfitta: primo ko esterno nel 2022 per il Milan- immagine 3

Proteste granata vivaci e ne fa le spese Juric che viene espulso. Gol che a mio parere andava annullato per la vistosa spinta di Messias ai danni di Buongiorno, ma il Var non può intervenire (?) e Abisso conferma la sua decisione di convalidare la rete. Nel finale è vano l’assalto del Milan che non riesce a trovare il 2-2.

Leao sbaglia, il Toro ne approfitta: primo ko esterno nel 2022 per il Milan- immagine 4

Alla fine ecco la sconfitta, pesante in chiave campionato. Il Napoli scappa, il Milan rimane a 26 in terza posizione, ma con soli quattro punti di vantaggio sulla Juve settima. Sarà una lotta fino alla fine per cercare un posto di guadagnare un posto in Champions…

Leao sbaglia, il Toro ne approfitta: primo ko esterno nel 2022 per il Milan- immagine 5

Settima sconfitta del Milan per 2-1 sul campo del Torino. L’ultima risaliva al settembre 2019, quando ci pensò una doppietta di Belotti a stendere i ragazzi di Pioli (rete inutile di Piatek).

Leao sbaglia, il Toro ne approfitta: primo ko esterno nel 2022 per il Milan- immagine 6

Mercoledì si torna in campo. Sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions. Basterà un pareggio contro i temibili austriaci del Salisburgo, ma guai a commettere errori come stasera, perché poi non c’è possibilità di recuperare in Europa.

tutte le notizie di