calcio italiano

Lecce non ha dimenticato il Conte di Bari: se la vedranno alla prima di Campionato

Subito Inter-Lecce e i tifosi salentini non hanno dimenticato quando il loro Conte...rraneo ha portato il Bari (!) in Serie A

Redazione Derby Derby Derby

di Cristian Lantieri -

E' nato a Lecce il (31 luglio del 1969) ed è proprio questo il punto. Anche un allenatore celebrato come Antonio Conte considerato uno dei tecnici più capaci che in circolazione, rischia di provare il brivido del confronto con la propria terra. Perchè Antonio ha iniziato la sua carriera da calciatore in terra pugliese proprio nella sua "Lecce", facendo tutta la trafila delle giovanili fino a esordire nella massima serie quando non aveva nemmeno compiuto 17 anni.

Conte da calciatore si e' contraddistinto per il suo essere combattivo e la sua versatilità tattica, gioco'per ben sei stagioni in terra salentina per poi assurgere ad alti livelli nella Juventus, club in cui milito'per ben 13 anni a cavallo degli anni 90/2000 diventandone capitano e simbolo in virtù della propria dedizione, tenacia e grinta, caratteristica che lo ha reso unico nel suo genere anche da allenatore.

Uno strano scherzo del destino però ha messo la sua Inter alla primissima di campionato proprio contro quel Lecce che lo ha lanciato...quindi per il tecnico salentino e proprio il caso di dirlo che sarà subito "derby". Per quanto riguarda il Lecce sarà un incontro come "Davide contro Golia", ma i tifosi giallorossi hanno chiesto uno sforzo enorme affinché l'ex ct azzurro non possa vincere a mani basse in quanto ancora non hanno digerito la stagione 2007 quando Antonio Conte prese la guida dei galletti del Bari portandoli nella massima divisione dopo 2 anni chissà se il detto "la vendetta e'un piatto che si serve freddo" si possa davvero realizzare.

Potresti esserti perso