calcio italiano

Liguori: “Ho seguito Bennacer al Tours, è un centrocampista totale”

Un tecnico che lo ha allenato al Tours descrive Bennacer

Andrea Liguori, vice di Marco Simone a Losanna e al Tours, descrive Ismael Bennacer e l'uso che ne potrà fare Giampaolo

Domenico La Marca

di Domenico La Marca -

Andrea Liguori è un giovane tecnico, che ha già ottenuto importanti riconoscimenti soprattutto all’estero, visto che in Svizzera e in Francia è stato il vice di Marco Simone, rispettivamente nelle esperienze con il Losanna e con il Tours (l'anno prima della presenza di Bennacer in questo club, poi seguito da Liguori da avversario). Un allenatore che, per competenze e professionalità, potrebbe essere un’ottima occasione per tanti club che vogliono affidarsi ad un profilo che possiede una conoscenza internazionale e globale.

In esclusiva a Derbyderbyderby.it è intervenuto proprio Andrea Liguori, il quale ai nostri microfoni si è soffermato su alcuni volti nuovi per il Milan di Giampaolo, ecco quanto emerso

Bennacer - "E' un centrocampista completo, abile in fase di interdizione  e che possiede grandi qualità con un mancino importante, capace di verticalizzare e di accelerare il gioco, è la figura perfetta per la mediana di Giampaolo, il vertice basso ideale per il suo gioco. Per qualità fisica e capacità balistiche è un calciatore fortissimo che può essere schierato anche come mezzala. Personalmente è un centrocampista totale che già mi aveva impressionato in Ligue 2 ai tempi del Tours nel 2017."

Rafael Leao - "E' un attaccante universale e moderno, che può essere schierato indifferentemente su tutto il fronte offensivo. Fisicamente è davvero prestante, può fare affidamento sulle sue leve lunghe, possiede una corsa ad alta frequenza. Leao ha caratteristiche da corazziere ma può sfruttare il suo baricentro basso. E' uno dei migliori classe '99 in circolazione, non ha ancora espresso totalmente il suo potenziale e sono curioso di vedere come Giampaolo sfrutterà questo calciatore. Inoltre ci tengo ad evidenziare come Leao si fa valere anche in fase difensiva e soprattutto quando pressa lo fa con una cattiveria unica."

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso