La sfida più attesa di tutto il campionato di Serie A è arrivata e la vince l'Inter con l'autorete di Gatti. Non sarà decisivo per lo scudetto, come sottolineato dai due allenatori ma tra coreografie e sfottò è stato il solito Inter-Juventus. Buon inizio dell'Inter ma c'è chi non apprezza. 0-0 dopo 15' minuti ma già volano le polemiche. Grande occasione per Thuram schermato da Bremer. Errore clamoroso di Vlahovic nello stop dopo una grande azione di McKennie e il web non perdona, prima dell'autorete di Gatti che porta avanti l'Inter.
L'Inter vince meritando il derby d'Italia
LIVEBLOG, Serie A – Inter-Juventus: bianconeri delusi, nerazzurri che sognano

MILAN, ITALY - FEBRUARY 04: The players of FC Internazionale celebrate as Federico Gatti of Juventus (not pictued) scores an own-goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Juventus - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on February 04, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Inizia la ripresa e i tifosi bianconeri si lamentano dell'arbitro Maresca e i mancati gialli. Occasioni in ripartenza da una parte e dall'altra ma la Juve risulta inefficace. Girandola di cambi che prevedono l'ingresso di Chiesa molto temuto dai nerazzurri che esaltano la prova di Pavard. Szczesny miracoloso su Barella e Arnautovic viene nominato dagli juventini come mvp a segnale di un'Inter che ha meritato la vittoria. Ora i nerazzurri possono sognare lo Scudetto. Tre punti pesantissimi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
