DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Lo vuole la Viola? Liverani pensa solo a Cagliari-Lecce: “Gabriel stringe i denti e c’è, i sardi con Zenga sono compatti”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JULY 04: Fabio Liverani head coach of US Lecce reacts during the Serie A match between US Sassuolo and  US Lecce at Mapei Stadium - Città del Tricolore on July 04, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico Fabio Liverani, nel mirino di mercato della Fiorentina, ha convocato 23 giocatori per la gara Cagliari-Lecce, 13esima giornata del girone di ritorno di serie A, in programma domani alle ore 19:30. Ancora out Lapadula, Rossettini e...

Redazione DDD

Fabio Liverani torna a Cagliari: in Sardegna lui è un giovane ex. L'attuale tecnico del Lecce ha giocato nella Primavera rossoblù prima di esordire fra i professionisti. L’ex fantasista oggi allena un Lecce a caccia di punti salvezza, dopo la recente vittoria contro la Lazio. Nella conferenza della vigilia di Cagliari–Lecce, Liverani ha parlato anche degli avversari: "Il Cagliari è stata la vera sorpresa del girone di andata. Ha un organico importante, costruito per fare qualcosa di più della salvezza. Nainggolan è il top player, ma ci sono anche Simeone, Joao Pedro, Nandez, Rog. È un insieme di giocatori giovani ed esperti. Sono compatti, Zenga li mette bene in campo. Per noi ci sarà da soffrire. Massimo rispetto, ma abbiamo bisogno di fare punti. La vittoria con la Lazio? C’era bisogno della scintilla, ma il fuoco deve essere tenuto vivo. Le partire iniziano ad essere meno, ora ci servono punti".

Il punto sulla sua squadra: "Abbiamo giocato a tre contro la Lazio per arginare Milinkovic-Savic che stava facendo l’attaccante aggiunto. Diventava difficile con due centrali, mettendoci a tre abbiamo cercato di concedere meno spazi per gli inserimenti. Lapadula non ha ancora lavorato sul campo, per pensare a una data bisognerà vederlo in allenamento. Meccariello ha un problema al ginocchio, Gabriel ha recuperato: sta stringendo i denti come Vigorito, tra tensione e sforzi non si può essere al 100%. La forza mentale fa la differenza, poi starà a me gestirli al meglio».

Potresti esserti perso