DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Maran non convoca Ceppitelli e pensa a come sostituire Cigarini: “In quel ruolo può giocare anche Nainggolan”

UDINE, ITALY - DECEMBER 21:  Rolando Maran head coach of Cagliari Calcio  looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Friuli on December 21, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Vigilia di Genoa-Cagliari per Rolando Maran

Redazione DDD

Prima la conferenza stampa ad Asseminello per Rolando Maran, poi i convocati per Genoa-Cagliari. I sardi devono fare a meno dello squalificato Cigarini e degli infortunati Ceppitelli, Pavoletti e Rog. Per la prima volta nel 2020 a disposizione Ragatzu. L’elenco dei convocati di Maran - Portieri: Rafael, Cragno, Olsen; Difensori: Mattiello, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Faragò, Pellegrini, Walukiewicz; Centrocampisti: Nainggolan, Birsa, Oliva, Nandez, Ionita; Attaccanti: Paloschi, Joao Pedro, Pereiro, Ragatzu, Simeone.

Le dichiarazioni di Rolando Maran: "Ceppitelli si è allenato bene ma ha bisogno di ritrovare ritmo. Noi però pensiamo ai presenti. Il sorpasso del Bologna? Pensiamo a noi stessi, la corsa è lunga e difficile ma passa attraverso i nostri risultati. Le prestazioni sono tornate, ora vogliamo confermarci. Pereiro ha bisogno di un inserimento graduale, cambia campionato e ha poco minutaggio nel recente passato. Va testato e conosciuto per capire cosa ci può dare, spero di potergli dare la possibilità di integrarsi al più presto. Paloschi? Non ha trovato il gol negli ultimi tempi, ma so che caratteristiche ha. Somiglia molto a Simeone, il che però non esclude che possano anche giocare insieme in qualche occasione. Non la vedo una possibilità frequente al momento ma in futuro può essere. L’assenza di Cigarini spesso mi ha fatto scegliere Oliva, altre volte quel ruolo lo ha fatto Nainggolan anche a gara in corso: ho più soluzioni fra cui scegliere".

Sugli avversari di domani a Marassi: "Troviamo il Genoa in un momento di entusiasmo per aver cambiato tanto e ritrovato smalto. Mi aspetto una squadra esuberante non vogliamo dar loro la possibilità di sfruttare l’inerzia".

Potresti esserti perso