DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Mario Pasalic, che rivincita! Scartato dal Milan ora è un pilastro dell’Atalanta dei record

BERGAMO, ITALY - JULY 14:  Mario Pasalic of Atalanta BC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and Brescia Calcio at Gewiss Stadium on July 14, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Di recente Adriano Galliani ha dichiarato: "Non capisco perchè nel 2017 lo abbiano lasciato andar via..."

Giancarlo Fusco

Il 30 Ottobre 2016 il calcio italiano conosce per la prima volta Mario Pasalic. L'allora 'inesperto' croato ha assaporato per la prima volta il nostro campionato in quel di San Siro con un Milan-Pescara (partita chiusasi sull'1-0 a favore dei rossoneri). A portarlo in Serie A fu, appunto, il Milan. La società di via Aldo Rossi ci aveva visto lungo anche se poi non ha creduto fino in fondo nelle qualità del ragazzo classe '95, all'epoca 21enne. Qualità che sono, invece, emerse con l'Atalanta e grazie a Gian Piero Gasperini, un vero e proprio maestro con e per i giovani. Di certo non è servita la tripletta rifilata al Brescia per capire la reale dimensione di un calciatore di cui se ne diceva un gran bene già ai tempi Chelsea. La soddisfazione personale, però, resta tutta così come la voglia di gridare a tutti: "Eccomi, ci sono anche io".

Mario Pasalic in gol subito in apertura contro il Brescia

Mario Pasalic in gol subito in apertura contro il Brescia

Quella voglia che praticamente sta facendo mordere le mani al Milan che avrebbe potuto riscattarlo con soli 15 milioni di euro. Poca roba, specie se si considerano i soldi spesi per calciatori che non hanno reso come si sperava. Questa, però, è tutt'altra storia. Oggi il valore di mercato di Pasalic è praticamente raddoppiato e la sensazione è che le sue quotazioni possano continuare a lievitare. In fondo, ci troviamo dinanzi ad un vero jolly del centrocampo. Un calciatore affidabile e dal rendimento garantito, sia se parte dal primo minuto, sia se entra a partita in corso. Con la tripletta di ieri, sono 8 le sue reti stagionali corredate da 7 assist vincenti in 38 giornate di campionato. Insomma, se il Milan si morde le mani, l'Atalanta dei record si gode il 'jolly' Pasalic. Il futuro è tutto dalla sua parte.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso