DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Massimo Marazzina, Inter: “Se parte Lautaro Martinez il sostituto ideale è solo uno, Gabriel Jesus”

MILAN, ITALY - JULY 13:  Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Marazzina: ero quasi dello United...

Redazione DDD

Intervenuto in una diretta Instagram con EuropaCalcio.it, l’ex attaccante di Chievo e Roma Massimo Marazzina ha rivelato alcuni aneddoti davvero singolari ed ha trattato diversi temi, tra cui la ripresa del calcio giocato ed il mercato. Ecco quanto emerso. Sul suo passato: "Mi sarebbe piaciuto giocare all’estero. C’è stato un anno in cui ero vicinissimo al Manchester United di Beckham, Giggs, Scholes; vestivo la maglia del Chievo, venne addirittura Ferguson a Verona per parlare con me e il mio procuratore. Erano gli ultimi giorni di mercato ma il Chievo non riuscì a trovare il mio sostituto. Mi misi in ginocchio a piangere, ma la società non volle cedermi".

Sul suo presente: “Sono a Miami, lavoro per un paio di accademy, l’anno scorso ero direttore tecnico di una piccola realtà presente nella zona. Il calcio in Italia? Finalmente si sta tornando alla normalità, questo sport dona spensieratezza alla gente”. Su Mihajlovic: “Lo vedo in forma e sono contento, questo è un punto di partenza per lui”. Sulla sua esperienza a Bologna: “Lì ho trascorso i miei ultimi quattro anni da calciatore, mi è dispiaciuto il modo in cui è finita, mi aspettavo un epilogo diverso; però bisogna imparare a trarre le cose positive da quelle negative”. Su Orsolini: “E’ nel giro della Nazionale ed è un calciatore importante per il Bologna; la prossima stagione sarà fondamentale per lui perché le responsabilità aumentano, spero che possegga la personalità giusta per reagire alle pressioni”. Sul Bologna: “Spero che la squadra si svegli, con questo presidente si può davvero tutto, deve fare il salto di qualità che tutti si aspettano”.

Su Lautaro Martinez: “Se dovesse andar via dall’Inter, servono giocatori di esperienza affidabili, come potrebbe esserlo Cavani. Barcellona? Il futuro dipenderà esclusivamente da lui – prosegue Marazzina – in blaugrana di sicuro non sarà la prima scelta per l’attacco, bisognerà vedere se il Barça riuscirà a cedere qualcuno perché qualche nome è difficile da piazzare. In avanti ci sono Messi, Suarez, Griezmann, Dembelè, non sono gli ultimi arrivati: in teoria, se Lautaro dovesse scegliere la destinazione Barcellona, dovrà accettare di buon grado anche la panchina”. Su Gabriel Jesus: “Potrebbe essere il sostituto ideale di Lautaro Martinez in quanto possiede caratteristiche che ben si sposano con quelle di Lukaku; insieme formerebbero una bella coppia”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso