DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Mattia Sprocati cuore Lazio: il suo gol in Parma-Roma è stato un gol nel derby!

ROME, ITALY - AUGUST 03:  SS Lazio Manager Igli Tare and Mattia Sprocati of SS Lazio during the SS Lazio unveil new signings  on August 3, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nell'ultimo turno di campionato il Parma ha spazzato via la Roma con un 2-0. Tra gli autori dei gol degli emiliani, spicca Mattia Sprocati che ha avuto un breve passato… Laziale! A Roma lo chiedono sempre ai giocatori: "Devi segnare nel derby!"...

Valentina Alduini

Due gol messi a segno nel secondo tempo. Tanto è bastato al Parma per infliggere una batosta alla Roma di Fonseca. A siglare le reti che hanno castigato i giallorossi sono stati Sprocati e Cornelius. E, proprio il primo, ha un breve trascorso in una squadra romana.

Infatti, Mattia Sprocati, dopo l'esperienza con la Salernitana era approdato alla Lazio. Tuttavia, la sua esperienza in biancoceleste durò molto poco, in quanto nell'agosto del medesimo anno (2018) è approdato al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dunque, una doppia beffa per la Roma il suo gol. E, per lui, una gran soddisfazione.

Ironia della sorte, il calciatore nato a Monza il 28 aprile 1993, ha sin'ora segnato due gol nella massima serie. Le squadre che ha colpito? La Lazio (in Lazio-Parma del 17 marzo 2019 finita 4-1) e, per l'appunto, la Roma. Dunque, per lo meno sin qui, le romane hanno avuto modo in Serie A di saggiare le sue qualità da bomber.

Sprocati, che come detto ha soltanto 26 anni, ha già avuto modo di vestire diverse maglie di club italiani. Da nord a sud, Mattia ha attraversato l'Italia geograficamente e calcisticamente. Un viaggio, il suo, che è chiaramente ancora molto lungo e che, comunque sia, lo avrà sin qui sicuramente arricchito mentalmente e calcisticamente. Innanzi a se una carriera che gli auguriamo essere rosea e piena di successi.

E, a proposito delle tappe della sua esperienza calcistica vissute sin qui, come non menzionare quella con la Salernitana. Nella stagione 2017-2018, anno in cui il club era in Serie B (così come lo è attualmente), Sprocati e il suo compagno Bocalon, si sono laureati come seconda coppia più prolifera di quel campionato con 17 gol.

Dunque, il lombardo è un giocatore che già in passato ha dimostrato di saper far gol. Ora, con il Parma, ha innanzi a se un'altra opportunità per farsi spazio, provare a mettersi in mostra e crescere ancora. Auspicandogli di siglare diversi gol in Serie A con la maglia del club emiliano, non ci resta che seguire le sue gesta. Ricordiamo che, nel match giocato contro la Roma, è subentrato all'infortunato Gervinho. Nelle prossime partite, dopo la sosta per le Nazionali, D'Aversa sceglierà di schierarlo titolare o di tenerlo come uomo in più da schierare a match in corso con l'intento di far male agli avversari? Un quesito, questo, al quale troveremo risposta solo in futuro.

Potresti esserti perso