IL MERCATO IN ATTACCO

Meno Piatek e più Scamacca e Portanova: nasce così il mercato Genoa in attacco

Redazione DDD

Il Genoa punta ad acquisti mirati: il ds Marroccu sta definendo la strategia del club in attacco, in arrivo altre visite per Vavro

A Genova tutti lo danno per scontato: Niccolò Rovella sta per firmare il prolungamento col Genoa e poi verrà ceduto alla Juventus che lo lascerà ai rossoblu per i prossimi 18 mesi. A Preziosi 10 milioni di euro in cui è compreso anche il valore di Manolo Portanova che arriverà subito alla corte di Ballardini, con il Genoa che ha evitato di perdere Rovella. Nella situazione in evoluzione del mercato del Grifone, Scamacca, secondo, sembra più vicino alla permanenza fino a giugno col Grifo. Per questo la pista aperta per Piatek da giorni si è raffreddata.

Nulla da fare invece per Schone: il danese non verrà reintegrato e di fatto è sul mercato. L’ex Ajax ormai è un separato in casa e l’idea di rientrare non è più stata presa in considerazione. Per la mediana ora il Genoa va alla ricerca di un incontrista e rispunta il nome di Duncan. Per la difesa si allontana Benatia e Vavro giunto dalla Lazio, come anticipato da Primocanale domenica scorsa a Liguria in A, è sottoposto ad altri accertamenti medici.