Mercato portafortuna

Milan, pioggia di gol: in 4 in doppia cifra, non accadeva da…

Milan, pioggia di gol: in 4 in doppia cifra, non accadeva da… - immagine 1
Tra certezze e scoperte, il diavolo viaggia su quattro binari. Il dato che testimonia la crescita dei rossoneri…
Matteo Murru

Cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette, il secondo posto raggiunto, centrato e consolidato con un +6 dalla Juventus a otto giornate dal termine. I quarti di finale di Europa League da giocare con la Roma di De Rossi sul cammino per le final four.

Dati alla mano…

Nonostante qualche ombra sul tracciato, la stagione della banda di Stefano Pioli prosegue con una media punti di tutto rispetto e con un trofeo ancora in palio. Una stagione segnata dalla prolificità. Del diavolo e, di chi gioca contro di esso…

Se è pur vero che i gol incassati sono tanti e che Magic Mike Maignan in questa stagione è sembrato, più volte, meno Magic di quello a cui ci ha abituato, è anche vero che il diavolo è diventato col tempo una fucina di goleador. Se i numeri e l’apporto in zona gol di Olivier Giroud e di Rafa Leao non erano in discussione, belle sorprese sono arrivate dal mercato.

Milan, pioggia di gol: in 4 in doppia cifra, non accadeva da…- immagine 2

Pulisic, Loftus-Cheek e lo stesso Luka Jovic si sono rivelate delle pepite d’oro per mister Pioli. Come riportato dal sito Fantacalcio.it, per la prima volta dopo 15 anni, il Milan ha quattro giocatori in rosa che hanno centrato la doppia cifra in tutte le competizioni nel 2023/2024. Parliamo di Leao (11 gol), Giroud (14 gol), Pulisic (12 gol) e Loftus-Cheek (10 gol). Ai tempi, furono Pato, Pippo Inzaghi, Kakà e Ronaldinho. Niente paragoni, solo dati…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.