DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-CAGLIARI 4-1

Milan, poker al Cagliari prima della sosta con Giroud sugli scudi

MILAN, ITALY - AUGUST 29: Sandro Tonali (2nd L) of AC Milan celebrates with his team-mates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 29, 2021 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I rossoneri di Pioli stendono i sardi a San Siro: finisce 4 a 1. Primo centro per Tonali e per Giroud, autore di una doppietta. L’altra rete porta la firma di Leao. Continua la maledizione dei sardi a Milano.

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Un Milan in ottima forma stende a San Siro, 4 a 1, il Cagliari e ottiene la seconda vittoria su due in campionato. Un match che ha visto il Diavolo passare in vantaggio con Sandro Tonali, subire il pareggio pochi istanti dopo con Deiola, ma dilagare nei restanti minuti della prima frazione con le reti di Leao (decisiva la deviazione di Diaz) e la doppietta di Giroud. Per il numero 8 è stata la prima rete in rossonero: pregevole la sua punizione.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ma il protagonista assoluto è il francese Olivier Giroud, autore della doppietta che ha chiuso il match. Standing ovation al momento della sua sostituzione sia per il francese che per Tonali. Che la maledizione della numero 9 sia terminata? E’ ancora presto per dirlo, perché “una rondine non fa primavera”, ma il francese è l’attaccante che è mancato al Milan negli ultimi anni, soprattutto in assenza di Ibrahimovic. Come sempre il giudice sarà il terreno di gioco… L’ultimo francese con la maglia numero 9 a segnare fu Papin, in un Milan – Piacenza del 23 gennaio 1994. Ne è passato di tempo, per la precisione, ben 27 anni. I rossoneri hanno chiuso il primo tempo con quattro reti segnate: evento che non si verificava da Milan-Chievo del novembre 2011.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Continua la maledizione del Cagliari a San Siro. Per vedere l’ultima (delle tre in 40 gare) vittoria sarda a San Siro bisogna tornare addirittura al 1 giugno 1997, quando bastò un gol di Muzzi.

Terza volta che i rossoneri segnano quattro gol al Cagliari, mentre l’unico 4 a 1 (stesso risultato di stasera) risale al 14 maggio 2011.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan ora si fermerà come il resto delle altre squadre per la sosta delle nazionali. Al rientro trittico di partite importanti e che potrebbe dare una prima idea di che stagione sarà: Lazio a San Siro e trasferta sul campo della Juventus, con in mezzo l’esordio in Champions sul difficilissimo campo del Liverpool. Intanto fra due giorni chiude il mercato: vedremo se la società riuscirà a regalare a Pioli un altro innesto per rendere ancora più competitiva la rosa.

 

 

 

tutte le notizie di