A CREMONA SENZA THEO E OLI

Milan-Spezia: Var, cartellini, legni e…Giroud

GIROUD PECCATO PER IL ROSSO
Partita che sembrava essere in discesa dopo il gol di Theo Hernandez nella prima frazione, ma i rossoneri sprecano troppo e Maldini gela San Siro, prima della rete di Giroud all’ultimo giro di lancette che fa esplodere San Siro

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Una vittoria al cardiopalma pesantissima e meritatissima per quello che si è visto in a San Siro. Il Milan supera solamente nel finale lo Spezia, squadra che in trasferta aveva collezionato sei ko in altrettante gare, senza segnare nemmeno un gol. Ci pensa sempre Lui, Olivier Giroud, entrato nella ripresa a regalare la vittoria su assist di Tonali. Esplosione di gioia e il francese, già ammonito in precedenza, si toglie la maglia e si becca il secondo giallo che gli farà saltare la sfida di Cremona (anche Theo sarà fermato dal giudice sportivo).

Una vittoria pesante per il morale e per la classifica

Una vittoria che poteva essere però messa in ghiaccio già nella prima frazione, ma dopo il goal di Theo Hernandez, fra legni colpiti ed errori sotto misura, i rossoneri hanno tenuto in vita lo Spezia. Come lo scorso anno, i liguri hanno trovato il pareggio con Daniel Maldini, l’ex più atteso e alla sua prima da titolare. San Siro è rimasto un attimo in silenzio, poi ci ha pensato Fabbri (con l’aiuto del Var) ad annullare la prodezza di Tonali. Fischi assordanti del pubblico verso un arbitro che con il Milan non ha sempre un buon rapporto. Nel finale (si è sentita l’assenza di Bennacer) come detto sopra ecco la magia di Giroud che è valsa tre punti pesantissimi.

GIROUD GOL

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ora Pioli e i suoi ragazzi potranno godersi una domenica in maggiore tranquillità godendosi dal divano il derby di Roma e a seguire il derby d’Italia, prima di tuffarsi nella preparazione della sfida contro la Cremonese. Martedì a Cremona sfida importantissima, l’ultima in trasferta prima della sosta mondiale. Servirà un Milan più cinico rispetto a quello visto contro Torino e Spezia, perché non sempre arriverà una giocata nel finale a “salvare” una gara dove si spreca tanto.

tutte le notizie di