Adriano Galliani, al Festival di Trento organizzato da 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato del Monza facendo riferimento alla convocazione in nazionale di Daniel Maldini, alla gestione di Alessandro Nesta e all'eventuale cessione della proprietà. Le sue parole hanno toccato con puntualità tutti i vari temi, anche quelli più delicati.
Le dichiarazioni
Monza, Galliani: “Maldini non deve montarsi la testa. Nesta? Non è lui il problema”

Galliani su Maldini e su Nesta
—"Convocazione Maldini? Spalletti è stato coraggioso, ha messo giovani. Penso a Maldini, Di Gregorio e Gabbia. Oltre a Pisilli che avevamo chiesto alla Roma la scorsa estate. Daniel è bravo e lo si capiva anche da ragazzino. Con tale padre e tale nonno era facile immaginarlo. Adesso non deve montarsi la testa. Deve continuare a lavorare e speriamo che continui a fare bene".
Il primo compleanno in ⚪️🔴🥳
Tanti auguri Daniel! 🎉🎂#ACMonza#HBD#Maldinipic.twitter.com/O5HoIsVtcQ
— AC Monza (@ACMonza) October 11, 2024
"Il nostro problema - ha continuato - non è l'allenatore, ma gli infortuni. In questo momento abbiamo fuori sette giocatori. Questo ci ha creato problemi. Non abbiamo giocato male finora, anzi abbiamo forse qualche punto in meno rispetto a quello che meritavamo. Ci mancano i punti delle gare interne contro Genoa e Bologna. Avanti, dunque, con Nesta che ha la nostra piena fiducia".
Sull'eventuale cessione del Monza
—"Cessione societaria? Io mi occupo del Monza e sono l'oggetto e non il soggetto. Il soggetto è la Fininvest che ha già comunicato la sua verità e qui mi fermo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

