MONZA-JUVENTUS 1-0

Monza, Palladino: “Giornata incredibile, un sogno che si realizza”

Monza, Palladino: “Giornata incredibile, un sogno che si realizza” - immagine 1
Le dichiarazioni del mister dei brianzoli dopo la gara dell'U-Power Stadium

Serena Calandra

Buona la prima per mister Palladino che vince all'esordio portando a casa una vittoria pesante. A tal proposito le parole del tecnico al termine del match con la Juventus, battezzato dalla rete di C. Gytkjær.

Monza, Palladino: “Giornata incredibile, un sogno che si realizza”- immagine 2

"E' stata una giornata incredibile, un sogno realizzato. Non mi aspettavo la vittoria ma sicuramente l'impegno ed il cuore da parte dei miei ragazzi. Sono stati bravissimi, hanno messo tutto ciò che avevano. Personalmente non ho fatto nulla, in 5 giorni ho fatto poco. Il merito è solo della squadra e non è la solita frase fatta. Oggi la partita l'abbiamo vinta in settimana. Al di là dei numeri e del modulo, il gruppo ha lavorato davvero bene nel corso dei questi giorni. Personalmente ho cercato di trovare la chiave giusta trasmettendo entusiasmo. Sono felice per il presidente Berlusconi e il dottor Galliani, perché hanno avuto tanto coraggio nel credere in me.

Izzo il migliore? Tutti i ragazzi hanno giocato una gara straordinaria, questa giornata me la ricorderò per tutta la vita. Anche chi è entrato ha giocato davvero con il cuore. L'intuizione di Ciurria a tutta fascia? Con Stroppa ha fatto il quinto, a livello di caratteristiche sapevo che è un calciatore che ha gamba e passo. Ho avuto il dubbio fino alla fine se far giocare lui, Birindelli e Molina. I dubbi me li hanno messi i ragazzi perché tutti hanno spinto forte".

tutte le notizie di