DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Napoli è quasi fatta: Allan ormai vicinissimo alla firma con l’Atletico Madrid

Appena 1.553 i minuti disputati in stagione da Allan.

Dopo il no ricevuto l'estate scorsa, i colchoneros sono tornati all'attacco e questa volta sembrano aver convinto De Laurentiis a cedere Allan.

Enrico Vitolo

Tutto fermo, o quasi. Perché sarà anche vero che la questione Coronavirus ha preso il sopravvento e ha costretto il calcio italiano ed europeo a fermarsi, ma per i club seppur a ritmo ridotto il lavoro non è stato interrotto. Domandare al Napoli che negli ultimi giorni ha lavorato sottotraccia con l'Atletico Madrid per definire l'operazione Allan. Il brasiliano, infatti, è ormai vicinissimo a firmare con i colchoneros. Dopo aver rifiutato l'estate scorsa una super offerta (vicina ai 55 milioni di euro), questa volta Aurelio De Laurentiis si è detto pronto ad accettare la nuova proposta dell'Atletico che tra qualche mese quindi potrebbe finalmente regalare a Simeone il tanto atteso rinforzo per il centrocampo.

Da qualche tempo, ormai, il feeling tra il Napoli e Allan non era più lo stesso, e così di recente ecco che il club partenopeo ha deciso di dare un'accelerata importante alla trattativa che la prossima estate porterà il brasiliano a salutare una città che l'ha osannato per cinque stagioni. Del resto gli arrivi di Demme e Lobotka a gennaio sono serviti proprio per iniziare a ricostruire il centrocampo azzurro e di conseguenza il Napoli del futuro. Da agosto scorso ad oggi Allan ha disputato soltanto 1.553 minuti in stagione (appena 16 partite in campionato, 6 in Champions League e 2 in Coppa Italia), di fatto l'inizio di una fine già preventivata.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso