DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Nato con il Cagliari ma consacrato dal Verona, Marco Silvestri aspetta la “sua” partita: “Sarà durissima”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 02:  Marco Silvestri of Hellas Verona in action during the Serie A match between AC Milan and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on February 2, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Verona, la vigilia sponda Hellas di Marco Silvestri contro il "suo" Cagliari

Redazione DDD

Il magic moment di Silvestri: la vittoria contro il Verona

Oggi Marco Silvestri gioca il derby del Garda con il "bresciano" Massimo Cellino, ma come portiere si è affinato e consacrato proprio con le squadre del presidente sardo, prima l'esordio in A con la maglia del Cagliari, nel 2014, poi il Leeds. Il biennio inglese è prezioso ed utile per la sua crescita. Dopo un breve tratto di strada con il Chievo, oggi la Serie A di Marco Silvestri è tornata di casa a Verona, ma la sponda dorata dell'Hellas con la mano magica di Ivan Juric.

Verona imbattuto da metà dicembre, nono clean sheet stagionale a Udine. Cifre impressionanti, commentate, proprio alla vigilia di Verona-Cagliari, dallo stesso Silvestri, intervistato da L’Arena: "Col Cagliari ho fatto pure l’esordio in Serie A. Era squalificato Avramov, il titolare. Giocai discretamente. Il Cagliari? Durissima. Loro devono risollevarsi ma noi li affronteremo con grande umiltà e poi faremo i conti".

Le alftre dichiatrazioni di Silvestri riportate da CalcioHellas: "Siamo un gruppo fantastico, anche chi non gioca partecipa alle fatiche e alle gioie di tutti ed il merito è del club e del mister. In queste nove partite consecutive senza perdere ci siamo andati vicino a non far risultato ma anche a trasformare in vittoria qualche pari. Adesso va così. Siamo consapevoli della nostra forza Obiettivi? Se c’è una cosa a cui non pensiamo sono i record. Noi dobbiamo arrivare il prima possibile ai 40 punti. È quello l’obiettivo che ci eravamo prefissati".

Potresti esserti perso