DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Burdisso non dimentica

Nicolas Burdisso: “La Roma deve solo vincere con una big – Il Toro visto a Napoli può salvarsi”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 18:  Nicolas Burdisso (L) of Torino FC competes with Paulo Dybala of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on February 18, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nicolas Burdisso tifa Lautaro Martinez, apprezza la Roma e sprona il Torino: il segnale di Napoli è che può salvarsi

Redazione DDD

Nicolás Burdisso ha conquistato quattro Scudetti, due Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane con la maglia dell’Inter, poi alla Roma ha sfiorato il tricolore con Claudio Ranieri in panchina. Lo stesso Burdisso, nella sua nuova vita da direttore sportivo, è riuscito a convincere Daniele De Rossi a tuffarsi nell’esperienza Boca Juniors, poi si è diplomato ds qualche mese fa a Coverciano, tra l’altro con risultati brillanti. Intercettato da Matteo Corona di Footballstation.it, Burdisso ha parlato partendo proprio dalla Roma: “Non mi sorprende l’attuale terza posizione dei giallorossi in classifica, soprattutto per la rosa di cui dispongono. Hanno deciso di puntare nuovamente su Dzeko e Smalling e secondo me hanno fatto bene, mi piacciono anche Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. Si sono rafforzati rispetto allo scorso anno, e tutto questo sta avendo i suoi effetti in classifica. Il passo in più che va fatto è vincere contro una big, una diretta concorrente per le parti alte del campionato. È necessario alzare l’asticella”.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L’argentino si è espresso così sulla lotta Scudetto: “Penso che l’Inter possa spuntarla alla fine e vincere il campionato. Ho molta fiducia in questa squadra e in Lautaro Martinez. La crescita del Toro potrebbe essere la spinta di cui hanno bisogno i nerazzurri per il sorpasso finale, la carta decisiva. Il Torino? Con il Napoli ha dato un segnale, una risposta a questo momento così complicato. Tolto il risultato finale, i granata hanno fatto un’ottima gara. Hanno tutte le carte in regola per potersi salvare, sono distanti 3-4 punti. Sarà difficile perché sono giocatori che non sono abituati a lottare per quelle posizioni, è fondamentale cambiare atteggiamento e mentalità come è accaduto contro gli azzurri. Stesso discorso vale per il Genoa. Mi auguro che entrambe possano rimanere in A."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso