Niente derby friulano in amichevole: salta Udinese-Pordenone per un positivo non giocatore nel “gruppo squadra”

Udinese, annullata l’amichevole contro il Pordenone per un caso di positività nel gruppo squadra: non si tratta di un calciatore.

di Redazione DDD

Il derby friulano Udinese-Pordenone programmato per questo pomeriggio è stato annullato, a titolo prudenziale, per positività al Covid-19 di un componente – non calciatore né membro dello staff tecnico – del gruppo squadra bianconero.

Il testo del comunicato del club bianconero: “Udinese Calcio comunica che la gara amichevole di questo pomeriggio contro il Pordenone è annullata, a titolo prudenziale, a causa della riscontrata positività al COVID 19 di un componente, non calciatore né membro dello staff tecnico, del gruppo squadra Udinese. In conseguenza di ciò, come previsto dai regolamenti, tutto il gruppo squadra è stato posto in autoisolamento domiciliare. Il programma degli allenamenti resta inalterato secondo i protocolli vigenti”.

Quella contro il Pordenone, sempre una amichevole speciale, stavolta non lo era solo perchè si trattava di un derby. Ma per Gotti, anche se siamo solo ad inizio stagione, era arrivato il momento di scelte importanti e dal test di oggi si aspettava indicazioni utili per la ripresa. Ora invece i programmi cambiano. Ieri si era allenato in gruppo anche Deulofeu.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy