DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SEAN SOGLIANO E IL POSSIBILE FUTURO GENOANO

Niente Marassi, gli uomini del Fondo per il Genoa restano nell’ombra: ma Sean Sogliano…

VERONA, ITALY - MAY 30:  Sean Sogliano, Sporting Director of Hellas Verona FC looks on prior the beginning of the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on May 30, 2015 in Verona, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Non ci sarà alcun emissario del fondo interessato a rilevare il Genoa questa sera a Marassi contro il Napoli, almeno così avrebbe assicurato Preziosi.

Redazione DDD

La trattativa per l'acquisizione del Genoa continua a far rimbalzare i nomi di Steve Pasko, Eayne Bask, James Poulaski del fondo 777Partners, oltre a quello di Andres Blazquez, già presente nel cda del Siviglia. Sarebbe stato lui l'uomo di fiducia del fondo che, settimane fa, avrebbe avuto il compito di sovrintendere alla due diligence a Pegli. Non ci saranno dunque facce nuove in tribuna col presidente Preziosi questa sera allo stadio. Presenti sulla scena, ma non mediatici, non visibili. Sono gli emissari del fondo americano 777 Partners con sede a Miami, già partecipe delle quote del Siviglia e intenzionato a investire in Premier League e Serie A. Ma ultime indiscrezioni dicono che è difficile che si mostrino in pubblico. Una trattativa concreta che però è ancora ammantata di riserbo. Non è certo che entrino al 100 per cento nel Grifone o puntino inizialmente ad una percentuale.

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'uomo nuovo in caso di closing sarebbe Sean Sogliano, il cui padre Riccardo per anni ha sognato di acquistare il Genoa. Sean Sogliano 50 anni, è stato calciatore e poi dirigente di molte squadre. Si ritira dal calcio giocato nel 2004 per diventare direttore del Varese, che, rifondato sotto la sua gestione risale dal campionato dilettantistico regionale di Eccellenza fino alla Serie B, ha sfiorato anche la promozione in Serie A nei play-off della stagione 2010-2011. Dopo essere stato a Palermo con Zamparini e quindi con Verona e Carpi, nel dicembre 2015 diventa Direttore Sportivo del Genoa e i rossoblu si salvano nella Serie A 2015-2016. Insomma per lui sarebbe un ritorno, quasi un affare di famiglia col Grifone.

tutte le notizie di