DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Niente solidarietà nel derby con gli atalantini: scontri fra tifosi bresciani, 2 Daspo per i fatti del 30 novembre

BRESCIA, ITALY - NOVEMBER 30:  General view of Brescia Calcio fans cheering with scarfs during the Serie A match between Brescia Calcio and Atalanta BC at Stadio Mario Rigamonti on November 30, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Brescia-Atalanta 0-3: scontri fra gruppo Brescia 1911 e Curva nord Brescia - Motivo del contendere, la solidarietà o meno con i tifosi Atalanta che disertavano lo stadio per protesta contro la Tessera del Tifoso

Redazione DDD

A due ultras del Brescia Calcio è stato notificare un provvedimento di daspo per un totale di 6 anni ciascuno. Gli atti riguardano i fatti dello lo scorso 30 novembre all’esterno dello stadio Rigamonti poco prima del derby contro l’Atalanta. Nello scontro si erano fronteggiati da una parte i componenti del gruppo Brescia 1911 e dall’altra quelli della Curva nord bresciana.

Proprio due di questi tifosi, un 49enne e un 37enne, hanno ricevuto il provvedimento dal questore e con cui non potranno partecipare ad alcuna manifestazione sportiva negli stadi e altri impianti. A questo punto, entrambi sono attesi davanti al giudice per la convalida della misura di restrizione.

Gli scontri sono nati perchè i componenti della Curva Nord avevano accusato quelli del gruppo bresciani 1911 di solidarizzare con i tifosi dell’Atalanta che protestavano contro la tessera del tifoso. Non a caso la curva bergamasca era quasi deserta al momento della partita. Le due fazioni bresciane si erano scontrate proprio per questo motivi, prima del derby Brescia-Atalanta poi vinto nettamente dai bergamaschi.

Potresti esserti perso