DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Non come Jack e non come Kessie: Bergamo aspetta al varco Andrea Conti, dove eravamo rimasti?

Verso Atalanta-Milan: Conti ai tempi di Bergamo con Giovanni Sartori

Andrea Conti da titolare rossonero verso Bergamo per Atalanta-Milan

Redazione DDD

I tifosi atalantini, nell'estate del 2017, ci erano rimasti male per il "modo". Non avevano gradito la forzatura che Andrea Conti aveva fatto alla società, per poter essere ceduto al Milan. E i commenti sui social dei tifosi bergamaschi erano stati piuttosto duri. Domenica per Atalanta-Milan, l'ex laterale di Gasp si appresta a scendere per la prima volta sul campo della Dea, da titolare rossonero. Ci sarà una accoglienza particolare per Conti?

Negli ultimi anni, la curva bergamasca ha dedicato, nel maggio 2015, uno striscione molto affettuoso per Jack Bonaventura che quella sera, in Atalanta-Milan 1-3, aveva segnato una doppietta e non aveva esultato. Applausi bergamaschi anche per Franck Kessie che, nel maggio 2018, dopo aver segnato in Atalanta-Milan 1-1, a sua volta non esultò.

Che accadrà domenica? E' Natale e la tifoseria neroblu dovrebbe essere felice soprattutto di accogliere per la prima volta sul campo di Bergamo la squadra di Gasp, dopo la storica qualificazione agli ottavi di Champions. Dal canto suo Andrea Conti nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti nei suoi duelli di fascia rossonero con CR7, con Insigne, con Gervinho, con Sansone e con Boga. Nel caso ci fosse qualche fischio, sembra pronto ad affrontarlo. Lo stesso Conti non è nuovo ai gol in Atalanta-Milan: nel maggio 2017, nella gara giocata a Bergamo e terminata 1-1, aveva segnato il gol del vantaggio a favore della Dea. Sarebbe felicissimo di ripetersi, per emulare, senza esultare, Bonaventura e Kessie...

 

Potresti esserti perso