DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SPEZIA, ITALIANO C'E'

Ok al progetto Spezia: Vincenzo Italiano rinnova con i liguri, ingaggio a quota 1 milione

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vincenzo Italiano resta allo Spezia. L'incontro di ieri è servito per trovare un accordo di massima, quello di oggi per mettere nero su bianco il rinnovo del contratto che è di durata biennale.

Redazione DDD

E' arrivato il sì di Vincenzo Italiano allo Spezia. La trattativa fra il club e il tecnico della salvezza in Serie A ha prodotto un rinnovo fino al 2023, con opzione per il 2024. Nell'accordo è contemplato un ritocco dell'ingaggio che arriva a 1 milione di euro netto, oltre ad un allargamento del suo ruolo nelle strategie di mercato.

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Prima della conclusione del campionato, Italiano era stato infatti accostato al Genoa, che già lo aveva praticamente ingaggiato la scorsa estate con un blitz bloccato in extremis dall'allora proprietario Volpi in persona. Al tecnico degli aquilotti avevano guardato in diversi momenti dell'inizio della stagione estiva anche Sampdoria, Lazio, Sassuolo e Verona. Inoltre giorni fa i dirigenti dello Shakhtar Donetsk, nel presentare Roberto De Zerbi, hanno ammesso di aver considerato Italiano come alternativa all'ex tecnico del Sassuolo. A sbloccare la situazione è stato l'ultimo faccia a faccia con la proprietà americana, succeduta a gennaio a Gabriele Volpi. Decisive le garanzie tecniche ancor prima di quelle economiche.

tutte le notizie di