DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGURIA: DERBY AL PICCO

Ordinanze anti assembramento: ma con la Samp è solo derby del cuore per lo spezzino Rossinelli

Il sindaco di Spezia per l'ordinanza pre-partita e lo spezzino Marco Rossinelli per le emozioni della vigilia: è Spezia-Sampdoria...

Redazione DDD

Il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, ha firmato l’ordinanza per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus COVID-19 in occasione del derby ligure Spezia-Sampdoria, in programma al lo stadio Picco domani, lunedì 11 gennaio alle 20.45. Si tratta di misure decise a seguito dell’incontro del Gruppo Operativo.

Su un piano meno normativo, l'attenzione del pre-partita si concentra su Marco Rossinelli che ha dichiarato spesso di avere "lo Spezia nel cuore" ma che ha indossato entrambe le maglie. Dalle giovanili dello Spezia alla prima squadra a quella blucerchiata genovese con 125 presenze e 4 gol. Dieci anni in maglia bianca, dal settore giovanile alla prima squadra (76 presenze e tre gol), a seguire il grande salto in Serie A alla Sampdoria con ben sei campionati all’attivo (125 presenze e quattro gol). Per lo spezzino Marco Rossinelli, classe 1959, il match Spezia-Sampdoria di lunedì sera sarà il derby del cuore come ha dichiarato a La Nazione: "Devo essere grato a entrambe le società: una mi ha fatto crescere e l’altra mi ha fatto emergere ad alti livelli. Spero in un pareggio, anche perché la Sampdoria non deve vincere lo scudetto, mentre lo Spezia deve salvarsi".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso